statua sirena monopoli

MA A CHI SI SONO ISPIRATI, A KIM KARDASHIAN? - POLEMICHE A MONOPOLI PER L'INSTALLAZIONE IN PIAZZA RITA LEVI MONTALCINI DI UNA STATUA DI UNA SIRENA GIUDICATA TROPPO "ZOZZONA" - L'OPERA, REALIZZATA DA STUDENTI ARRAPATI DI UN LICEO LOCALE, RAFFIGURA UNA DONNA CON GHIANDOLE MAMMARIE EXTRA LARGE E DELLE CHIAPPONE CHE RICORDANO PIÙ L'INFLUENCER CULOIDE CHE LA CREATURA MITOLOGICA - COMMENTI ONLINE: "GIÀ DAL PRIMO SGUARDO, NON SI DIREBBE VOGLIA RAFFIGURARE L'IMMAGINE DELLA CELEBRE SCIENZIATA..."

STATUA SIRENA MONOPOLI

Estratto da www.baritoday.it

 

Una sirena dalle forme decisamente procaci e un dibattito social decisamente acceso: è quanto accaduto a Monopoli, nel Barese, dopo l'installazione in piazza Rita Levi Montalcini di una statua realizzata dagli studenti dell'Iirs 'Luigi Russo' in base ad una convenzione con il Comune. […]

 

Tra queste c'è quella dell'attrice barese Tiziana Schiavarelli: "[…]Già dal primo sguardo, non si direbbe voglia raffigurare l'immagine della celebre scienziata..." fa notare con ironia Schiavarelli.

 

"PS: non me ne vogliano gli autori dell'opera […] né l'amministrazione comunale di Monopoli ma a me questa cosa diverte molto... Chissà che non diventi una ulteriore attrazione per i turisti..."

STATUA SIRENA MONOPOLISTATUA SIRENA MONOPOLI