re carlo principe andrea royal lodge

PRINCIPE ANDREA, FORA DAI BALL! – ORA CHE IL FRATELLO È DIVENTATO RE E NON C’È PIÙ LA MADRE A PROTEGGERLO, PER IL “DUCA DI PORK” SI METTE MALE: RE CARLO È DECISO A BUTTARLO FUORI DAL ROYAL LODGE DESTINATO A WILLIAM E KATE, MA LUI SI RIFIUTA DI LASCIARE LA CASA PER ANDARE AD ABITARE NEL VICINO FROGMORE COTTAGE, L'EX DIMORA DI HARRY E MEGHAN – NON È CHIARO COME FINIRÀ LO SCAZZO E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Alessandro Strabioli per www.ilmessaggero.it

 

principe andrea all incoronazione di re carlo

[…] Il principe Andrea, dopo i fischi ricevuti dalla folla durante la sfilata in auto sul Mall mentre si dirigeva all'Abbazia di Westminster per la cerimonia di incoronazione di re Carlo III, sembra alla deriva. […] ora sarebbe in rotta anche con il fratello. 

 

La tensione

All'inizio di quest'anno, è emerso che Carlo avesse tagliato al principe il sussidio di 250.000 sterline ricevuto dalla defunta regina, denaro che serviva a far fronte agli altissimi costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, la splendida villa con 30 camere dove attualmente risiede.

 

La casa però, secondo le volontà del Re, sarebbe destinata a William e Kate, ma, come riferiscono persone a lui vicine, il principe è determinato a restare.

«Questa è stata la sua casa di famiglia negli ultimi 20 anni. Ha davvero senso buttarlo fuori?», si chiedono in molti. Diverse fonti rivelano che Andrea è «preoccupato perché ora che l' incoronazione è finita, i nodi verranno al pettine». «Ma abbiamo a che fare con esseri umani, non con beni immobili», sentenzia qualcuno maliziosamente. […]

PRINCIPE ANDREA

 

Le figlie, il futuro incerto

Un amico del principe ha detto: «Eugenie è incinta e i suoi genitori si aspettano di avere il nuovo nipotino lì quest'estate». I cortigiani credono che siano in corso elaborati piani per consentire a William e alla sua famiglia di trasferirsi nella vasta proprietà. E Carlo aveva precedentemente affermato che il fratello si sarebbe dovuto trasferire nel vicino Frogmore Cottage, l'ex casa del duca di Sussex e della consorte Meghan. Un nuovo capitolo della saga sulla Royal Family è dunque in atto. Ora la volontà di Carlo ha effettivamente un peso assai diverso. E il destino di Andrea sembra appeso ad un filo. 

 

 

principe andreaprincipe andrea e principe carlola regina elisabetta e il principe andreail principe andrea piange al funerale della regina elisabettaIl principe Carlo, la regina e il principe Andreail principe carlo e andreail principe andreaprincipe andrea 2principe andrea 3Il principe AndreaIl principe Andrea con la reginaveglia regina elisabetta principe andreaPRINCIPE ANDREA