
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
SI METTE MALE PER LE SVASTICHELLE AUSTRALIANE - IL GOVERNO DI CANBERRA HA INTRODOTTO UN DIVIETO NAZIONALE SUI SIMBOLI NAZISTI: I TRASGRESSORI RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE - LA LEGISLAZIONE NON COPRIRÀ IL SALUTO NAZISTA, LASCIATO ALLA DISCREZIONE DELLE AUTORITÀ STATALI, MENTRE LA SVASTICA E I SIMBOLI DELLE SS...
(ANSA) - Fino a un anno di carcere in caso di esibizioni pubbliche della svastica o dei simboli delle SS. La notizia arriva dall'Australia che, secondo quanto riportato dalla Bbc, è pronta a introdurre un divieto nazionale sui simboli nazisti nel tentativo di reprimere alcuni gruppi di estrema destra negli ultimi tempi più attivi nel Paese. "Non c'è posto in Australia per i simboli che glorificano gli orrori della Shoah," ha detto il procuratore generale Mark Dreyfus, il quale ha fatto sapere che il divieto include il commercio e l'esposizione pubblica di bandiere, bracciali, magliette, insegne e la pubblicazione di simboli online che promuovono l'ideologia nazista.
CIMELI NAZISTI IN VENDITA IN AUSTRALIA
La legislazione non coprirà invece il saluto nazista, lasciato alla discrezione delle autorità statali di polizia, mentre la svastica e i simboli SS potranno continuare a essere espositi per fini accademici educativi, artistici, letterari, giornalistici o scientifici.
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…