![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
O SI MUOVE LA NATO O KIEV PERDE LA GUERRA - SENTITE COSA DICE LA CNN, CITANDO UN ALTO FUNZIONARIO MILITARE STATUNITENSE: “LA CONTROFFENSIVA DELL'UCRAINA STA AVENDO MENO SUCCESSO E LE FORZE RUSSE STANNO MOSTRANDO PIÙ COMPETENZA DI QUANTO PREVISTO DALLE VALUTAZIONI OCCIDENTALI” - È PROBABILE CHE GLI STATI UNITI E GLI ALLEATI ASPETTERANNO ALMENO FINO A LUGLIO PER UNA VALUTAZIONE PIÙ COMPLETA DELL'ANDAMENTO DELLA CONTROFFENSIVA…
(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Nelle sue fasi iniziali, la controffensiva dell'Ucraina sta avendo meno successo e le forze russe stanno mostrando più competenza di quanto previsto dalle valutazioni occidentali. Lo riporta la Cnn che cita due funzionari occidentali e un alto funzionario militare statunitense. Secondo uno di loro, la controffensiva "non soddisfa le aspettative su nessun fronte".
Per i funzionari occidentali, le linee di difesa russe si sono dimostrate ben fortificate, rendendo difficile per le forze ucraine superarle. Diversi funzionari hanno anche detto alla Cnn che il maltempo si sta rivelando un problema per le forze ucraine. Tuttavia, gli stessi funzionari hanno avvertito che la controffensiva è ancora nelle sue fasi iniziali e che gli Stati Uniti e i loro alleati "rimangono ottimisti" sul fatto che le forze ucraine saranno in grado di ottenere guadagni territoriali nel tempo.
ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN
È probabile che gli Stati Uniti e i loro alleati aspetteranno almeno fino a luglio per una valutazione più completa dell'andamento della controffensiva. La valutazione dei funzionari occidentali giunge dopo che ieri lo stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che i progressi della controffensiva sono stati "più lenti del previsto".
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…