DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Le autorità ispettive del lavoro in Giappone hanno confermato che un medico di 26 anni è morto suicida un anno fa a causa dello stress dovuto al superlavoro, in particolare a oltre duecento ore di straordinari fatte in un mese. A rivelarlo sono stati i familiari del medico, Shingo Takashima, ripresi dalla Cnn.
Secondo gli avvocati della famiglia, Takashima avrebbe lavorato per 207 ore di straordinario nel mese prima della sua morte e non si era preso un giorno libero in tre mesi. La circostanza è stata accertata anche dall'organismo governativo di ispezione competente, che ha attribuito il suicidio del giovane medico alle condizioni di lavoro nell'ospedale di Kobe, il Konan Medical Center.
Dal nosocomio negano le accuse. "Non riconosciamo il fatto che gli abbiamo imposto carichi di lavoro eccessivi" ha detto Eisei Gu, capo del centro ospedaliero, citato da The Ashay Shimbun. Secondo l'ospedale, Takashima aveva iniziato a lavorare nell'aprile 2020 e dall'aprile 2022 era diventato specialista, con l'obiettivo di passare a gastroenterologo.
L'indagine ispettiva ha stabilito che la sua morte era un infortunio sul lavoro indotto dal lungo orario lavorativo, evidenziando le immense pressioni esercitate sugli operatori sanitari. […]
Il problema resta particolarmente grave nel settore sanitario. Uno studio del 2016 ha rivelato che più di un quarto dei medici ospedalieri a tempo pieno lavora fino a 60 ore settimanali, mentre il 5% lavora fino a 90 ore e il 2,3% fino a 100 ore. […]
medici e stanchezza 2medici e stanchezza 1medici e stanchezza 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…