DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da "Corriere.it"
Vasta operazione di polizia scattata dopo una sparatoria al Mit, il Massachusetts Institute of Technology di Boston, dove nella notte un agente di polizia è stato ucciso. La Cnn sostiene che a Watertown, alle porte di Boston, siano state catturate due persone: i due avrebbero rubato un'auto al Mit, dove poche ore prima c'era stata una sparatoria in cui era rimasto ferito una guardia di sicurezza.
Poco prima i media americani avevano dato la notizia di un primo individuo catturato: l'uomo è stato fatto uscire dall'auto, denudato, probabilmente per verificare che non avesse esplosivo addosso, e poi messo contro un muro e fotografato. Ma sui dettagli dell'operazione c'è ancora grande confusione: secondo la televisione locale Whdh uno dei due sospetti è stato ucciso dalla polizia. Ai residenti di Watertown, la polizia del Massachussets ha rivolto l'invito a rimanere a casa: «Non aprite la porta a nessuno se non ad un riconosciuto agente delle forze dell'ordine, e in caso chiamate immediatamente il 911».
QUARTIERE SOTTO ASSEDIO - La polizia e l'Fbi mantengono l'assedio all'intero quartiere con elicotteri, veicoli blindati, decine di agenti e alcuni delle forze speciali «Swat», e hanno chiesto ai residenti di non uscire in strada, ma non hanno confermato un collegamento con gli attentati alla maratona. Secondo il Boston Globe, invece, il legame è certo ma sarebbe stato catturato solo un uomo e l'altro è ancora in fuga. I sospetti impegnati nello scontro con la polizia a Watertown avevano con sè bombe-pentola a pressione e hanno tentato di scagliarle contro gli agenti ma gli ordigni non hanno raggiunto il bersaglio. Lo riportano testimoni.
SPARATORIA AL MIT - All'interno del Massachussetts Institute of Technology, si è verificata una sparatoria giovedì sera intorno alle 22.30 ora locale, quando un poliziotto, che stava intervenendo dopo una segnalazione di disturbo della quiete pubblica, è stato colpito da diversi spari. Soccorso, è poi morto in ospedale.
I SOSPETTI -La caccia all'uomo si è poi spostata a Watertown, a 4 miglia dal centro della città , dove sono entrati in azione decine di poliziotti e agenti della Guardia nazionale. Dopo uno scontro a fuoco, la polizia ha fermato uno dei sospetti, l'altro è riuscito a fuggire.
ATTENTATO ALLA MARATONA - La sparatoria giunge poco più di tre giorni dopo l'attentato alla maratona, condotto con due ordigni, in cui sono morte tre persone e oltre 170 sono rimaste ferite. Da allora in città la sicurezza è stata incrementata visto che si cercano ancora responsabili. Circa 11mila persone frequentano il prestigioso istituto. Mit si trova a Cambridge, dall'altro lato del fiume Charles rispetto a Boston.
I VOLTI DEI SOSPETTI - Intanto l'Fbi ha diffuso nuove immagini di quelli che considera gli attentatori alla maratona di Boston. A differenza delle foto rilasciate alcune ore prima, in queste il volto dei due sospettati è pienamente visibile: sono bianchi e sembrano avere una ventina d'anni. Le foto sono un fermo-immagine del video ripreso dalle telecamere di sicurezza.
OPERAZIONE DI POLIZIA CONTRO I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON I SOSPETTI ATTENTATORI ALLA MARATONA DI BOSTON
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…