DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Per la maggior parte delle persone la routine mattutina inizia con il lavaggio dei denti e il risciacquo con il collutorio. La dentista Anna Peterson, su TikTok, ha però spiegato per quale motivo bisognerebbe prendere altre abitudini. Secondo Peterson il collutorio va utilizzato solo dopo aver mangiato oppure prima di lavarsi i denti, ma mai dopo.
La dentista ha spiegato che il dentifricio in genere contiene 1450 parti per milione di fluoro, un concentrato alto che serve a proteggere i denti. «Il colluttorio ne ha solo 220. È una concentrazione bassa e non basta a proteggere i denti dagli zuccheri. Quindi, se dopo aver lavato ci si sciacqua con il collutorio, si lava via il fluoro ad alta concentrazione del dentifricio».
«Non sono affatto contraria al collutorio. Perché in realtà lo consiglio ai miei pazienti. Ma non tutti i pazienti ne hanno bisogno. Di certo non dico loro di usarlo dopo la spazzolatura».
Gli spettatori non potevano credere alla notizia e hanno inondato di commenti il post: «Cosa? Tutti si sciacquano con acqua dopo la spazzolatura. Chi sta lasciando il dentifricio sui denti?». Anna ha risposto: «Risciacquare con l'acqua è meglio che sciacquare con il collutorio, basta spazzolare e poi sputare l'eccesso, cerca di non risciacquare».
Un altro spettatore ha scritto: «OK, è bello sapere che ho sbagliato tutta la mia vita». Un terzo ha scritto: «Io uso il filo interdentale, poi il collutorio, poi lo spazzolino. Funziona?». Anna ha risposto: «Sì, va bene, il collutorio è meglio da usare dopo aver mangiato, ma non nuoce farlo in questo modo».
La dentista ha continuato a fornire ai suoi follower video di follow-up con maggiori dettagli su quando dovrebbero usare il collutorio.
Un utente ha chiesto: «Puoi fare un video per spiegare quando e con che frequenza usare il collutorio?». Così la dentista ha spiegato che «il collutorio è un prodotto fantastico da usare, ma devi usarlo al momento giusto della giornata»
«Quandi ti svegli la mattina, passi il filo interdentale, ti lavi i denti e poi vai a fare colazione. E praticamente tutto ciò che mangerai conterrà zuccheri di qualche tipo. E quando mangi zuccheri, la tua bocca diventa acida. Quindi scende di pH. E scende sotto 5,5, che è il pH critico, e lo chiamiamo attacco acido. Durante un attacco acido, i tuoi denti iniziano a dissolversi. Ora, se dovessi andare a lavarti i denti a questo punto, quello che succede è che stai lavando l'acido nel tuo dente. E questo provoca l'erosione dei denti. Quindi, per far uscire i denti da questa zona critica, usa il collutorio».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…