DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Riceviamo e pubblichiamo:
C'è un video importante girato a marzo 2021 (2 mesi fa) che spiega cosa avveniva ogni volta che la cabina della funivia del Mottarone arrivava alla stazione alta (dove è avvenuta la rottura del cavo).
Il video è stato girato da alcuni tecnici della funivia che facevano probabilmente una corsa di collaudo che parlano per l’intera durata del video (10 minuti) dicendo anche cose importanti in merito alla qualità dell’impianto (parlano di mancanza di illuminazione dei tralicci eccetera).
Nell’ultimo minuto si nota un tremolio fortissimo della cabina causato dall’effetto della catenaria (la fune di traino non è in tensione costante all’arrivo ed alla partenza a causa del differente peso delle due cabine e quindi se da un lato si tende ed allunga, dall’altro si “affloscia” ed accorcia).
Succede quindi che a 5 metri dalla stazione (il punto esatto dove si sarebbe recisa la fune di traino) la fune di traino inizi a vibrare in modo molto accentuato dall’argano di recupero all’aggancio sulla cabina.
Questo causa il tremolio all’intera cabina che si sente nel filmato ed in 50 anni che utilizzo funivie per andare a sciare queste vibrazioni non le ho mai riscontrate.
IL SISTEMA DI SICUREZZA DELLA FUNIVIA
A mio avviso questa vibrazione della fune di traino ha causato la rottura proprio a pochi metri dalla stazione. Capire se poi i freni di emergenza siano stati danneggiati dalla fune di traino o siano stati disattivati come scrive il Corriere oggi è un altro problema. Di sicuro quella funivia NON era sicura ed è strano che sia stato autorizzato l’utilizzo nonostante questi evidenti problemi.
soccorsi alla funivia stresa mottarone LA RICOSTRUZIONEfunivia stresa mottarone 9incidente funivia stresa mottarone 3incidente funivia stresa mottaroneFunivia stresa mottarone 6incidente funivia stresa mottarone 5incidente funivia stresa mottarone 4funivia stresa mottarone 7incidente funivia stresa mottarone 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…