DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
"MIAMI VUOLE DIVENTARE LA CAPITALE MONDIALE DELLE CRIPTOVALUTE" - IL SINDACO FRANCESCO SUAREZ STA PREPARANDO UNA PROPOSTA DI LEGGE PER CONSENTIRE AI DIPENDENTI COMUNALI DI ESSERE PAGATI IN BITCOIN E AI CONTRIBUENTI DI VERSARE LE TASSE CON LO STESSO SISTEMA - PER IL PRIMO CITTADINO SI TRATTA DI UNA "PRIORITA'": "SE FOSSIMO STATI IN GRADO DI ACQUISTARNE QUANDO HO INSERITO LA RISOLUZIONE NELL'ORDINE DEL GIORNO, IL CAPITALE SAREBBE AUMENTATO DEL 30-40%"
Dagotraduzione da The Hill
Francesco Suarez, sindaco di Miami
Il sindaco di Miami Francesco Suarez ha detto che preparando una proposta di legge per pagare i lavoratori della città in Bitcoin. Durante un’intervista con Bloomberg Technology, Suarez ha detto che la città studierà una proposta di legge per pagare i dipendenti con la criptovaluta e consentire ai residenti di versare le tasse in bitcoin.
Per Suarez questa «è una priorità» perché vuole fare di Miami la «capitale della criptovaluta degli Stati Uniti o del mondo». Suarez ha anche detto di volere dotare la città di un capitale in bitcoin, anche se per il momento non è consentito nello stato della Florida.
«Se fossimo stato in grado di acquistarne quando ho inserito la risoluzione all’ordine del giorno, il capitale sarebbe aumentato del 30 o 40 per cento. All’epoca sarei sembrato un genio» ha detto Suarez.
A febbraio la Miami City Commission ha adottato una risoluzione per condurre studi di fattibilità sulla proposta del sindaco.
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…