DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
MALATI DI SELFIE - HAI DOLORE AL GOMITO? POTREBBE ESSERE COLPA DEI 20, 30 SELFIE CHE TI SCATTI AL GIORNO - TRA LE MALATTIE HI-YECH, COME IL ‘TEXT NECK’ E IL ‘POLLICE DA SMARTPHONE’, IL ‘GOMITO DA SELFIE’ COLPISCE SEMPRE PIÙ PERSONE CHE A FURIA DI ASSUMERE STRANE POSIZIONI SI STANNO ROVINANDO MUSCOLI E ARTICOLAZIONI
Ha battuto 'twerking’ come parola dell'anno, eletta dai redattori della Oxford English Dictionary. Il potere del ’selfie’ non mostra alcun segno di cedimento, tutt'altro, è in continua espansione, perfettamente in linea con l’ossessione sempre più esaltata sia femminile che maschile per la propria immagine.
Tanta è l’ossessione, rivela il Daily Mail, che oltre 17 milioni di selfie vengono caricati ogni settimana sui social media, in una rincorsa indefessa verso la perfezione inavvicinabile esibita dalla Kardashian di turno.
A quanto pare, però, sono stati scoperti degli effetti collaterali alla pratica del selfie. È quanto ha appurato sulla propria pelle Hoda Kotb, conduttrice di NBC Today, che dopo aver sofferto di forti dolori al gomito è andata dal medico a farsi controllare e quello avrebbe ipotizzato una sindrome da ‘gomito da selfie’.
“Sono andata dall’ortopedico che mi ha chiesto se giocavo a tennis o ping-pong. Gli ho risposto che no, il mio massimo di attività era scattare selfie. Così mi ha spiegato che, nella classica posizione da autoscatto, il braccio verso l’alto assume una posizione strana, piegando il polso in modo scorretto. Moltiplicate per tutti i clic che si scattano in una giornata. Venti, trenta, quaranta? Ecco che viene il mal di gomito."
Il medico gli ha raccomandato di mettere ghiaccio sul gomito, fare esercizi per alleviare il dolore e chiaramente smetterla con i selfie.
Fiona Moir, direttrice della clinica goPhysio ha spiegato al MailOnline: “Nel corso degli anni, abbiamo visto un aumento incredibile di dolori legati all’uso della tecnologia, dalla sindrome del ‘Text Neck’, ‘pollice da smartphone’ e, adesso, il ‘gomito da selfie’”.
“Si tratta di qualcosa di simile al gomito da tennis. Se ripeti lo stesso movimento ancora e ancora, il tuo corpo inizia a lamentarsi. Ripetere assiduamente piccoli movimenti può causare ripetuti microtraumi a muscoli e tendini, in questo caso ai muscoli dell’avambraccio e e del polso”.
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…