
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
SLITTA OGGI, SLITTA DOMANI E L’UNICA PERSONA IN CARCERE PER L’OMICIDIO DI PIERINA PAGANELLI RISCHIA DI TORNARE A CASA - È STATA POSTICIPATA ANCORA LA DECISIONE SUL RINVIO A GIUDIZIO DI LOUIS DASSILVA, IL 34ENNE ACCUSATO DI AVER AMMAZZATO CON 29ENNE COLTELLATE LA 78ENNE A RIMINI - IL 16 LUGLIO È FISSATO IL TERMINE PER LA CUSTODIA IN CARCERE PREVENTIVA: DOPO QUELLA DATA, DASSILVA DOVRÀ TORNARE A CASA PER AFFRONTARE IL PROCESSO A PIEDE LIBERO...
Estratto dell’articolo di Gabriella Mazzeo per www.fanpage.it
Slitta ancora la decisione sul rinvio a giudizio di Louis Dassilva, l'uomo accusato di aver ucciso Pierina Paganelli e attualmente in carcere per il delitto. Lunedì prossimo, ossia il 14 luglio, Dassilva saprà la sua sorte giudiziaria. […]
La decisione sul rinvio a giudizio per l'ex meccanico accusato di aver accoltellato 29 volte la 78enne nello stabile di via del Ciclamino a Rimini nell'ottobre del 2023 era stata rimandata a oggi dopo l'udienza del 23 e del 24 giugno.
Anche quest'oggi, esattamente come per l'ultima udienza, Dassilva non era presente in aula. L'udienza è durata poco più di 30 minuti duranti i quali il gup di Rimini ha scelto di rigettare le eccezioni preliminari presentate dalla difesa di Dassilva e rinviare la decisione a lunedì prossimo.
Le due eccezioni presentate dalla difesa del 34enne e oggi respinte riguardavano le intercettazioni ambientali in questura del 4 ottobre 2023, in cui Dassilva e l'ex amante Manuela Bianchi parlavano dell'accaduto, e l'interrogatorio-fiume della donna, quello durante il quale la nuora di Paganelli ha raccontato di essere stata informata della presenza del cadavere dal vicino di casa.
I capi d'accusa per il 34enne sono quelli di omicidio volontario e pluriaggravato. Nell'aula del tribunale c'erano gli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi che difendono Dassilva.
La misura della custodia in carcere è nel frattempo vicina agli sgoccioli: il 16 luglio 2025, infatti, è il termine fissato per la custodia in carcere preventiva. Dopo quella data, Dassilva dovrà tornare a casa per affrontare il processo a piede libero. Per questo motivo la battaglia legale sul rinvio a giudizio si gioca in tempi strettissimi: qualora non dovesse essere decretato il processo entro il 16 luglio, l'uomo tornerà in libertà.
louis dassilva
valeria bartolucci louis dassilva
PIERINA PAGANELLI
PIERINA PAGANELLI
louis dassilva incidente probatorio per omicidio di pierina paganelli 2
RIMINI - IL GARAGE DOVE E STATO TROVATO IL CORPO DI Pierina Paganelli
valeria bartolucci louis dassilva
[…]
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…