DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
GOMORRA - DONNA IMMA SAVASTANO
1 - DROGA E RAPINE, DONNA BOSS EMULAVA 'IMMA' DI GOMORRA
(ANSA) - Una donna, destinataria dell' ordinanza cautelare nel blitz della Gdf di Pavia contro una associazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti e alle rapine, "assumendo la figura della 'donna del capo'", ossia di un altro dei destinatari della misura, "verosimilmente" emulava la "figura di 'donna Imma', la moglie del boss della camorra 'Pietro Savastano' della nota serie tv 'Gomorra'". E' quanto emerge dall'ordinanza del gip di Milano Roberta Nunnari emessa nell'inchiesta del pm Maurizio Ascione.
2 - DROGA E RAPINE, SMANTELLATA ORGANIZZAZIONE, 24 ARRESTI
GOMORRA - DONNA IMMA SAVASTANO
(ANSA) - E' in corso, dalle prime luci dell'alba, una imponente operazione da parte degli uomini del Comando Provinciale di Pavia unitamente al personale dello SCICO - il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata - che ha consentito di smantellare un'associazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti ed alle rapine operante sull'intero territorio nazionale. Sono in corso di esecuzione 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere in Lombardia, Calabria e Puglia.
Sequestrati beni mobili ed immobili per oltre 2 milioni di euro. Oltre 30 le perquisizioni. I reati contestati sono traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ricettazione, riciclaggio, detenzione di armi da guerra, tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano hanno consentito il sequestro di oltre 2 tonnellate di stupefacenti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…