![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
SNAKE ON THE PLANE! – TERRORE SU UN AEREO DELLA UNITED AIRLINES PARTITO DALLA FLORIDA E DIRETTO IN NEW JERSEY: DURANTE IL VOLO UN PASSEGGERO SI È ACCORTO DI UN SERPENTE CHE STRISCIAVA INDISTURBATO TRA I SEDILI E TRA LE GAMBE DELLE PERSONE – ALL’URLO DELL’UOMO, È SCOPPIATO IL PANICO E…
Lunedì scorso un serpente ha seminato il panico su un volo della United Airlines partito dalla Florida. I passeggeri della business class hanno dovuto fare i conti con l’ospite indesiderato, avvistato poco prima dell’atterraggio. Non è la prima volta che un rettile si intrufola su un aereo di linea.
L'avvistamento
Il “2038”, con partenza a Tampa in Florida e destinazione New Jersey, poteva essere uno dei tanti voli operati dalla compagnia aerea statunitense, se un passeggero non avesse cominciato a urlare per la presenza di un serpente a bordo. Le grida hanno súbito messo in allarme le hostess e gli steward, che hanno preso atto della situazione piuttosto insolita, mentre si diffondeva la paura tra i clienti.
Come ha riferito un portavoce di United, l’equipaggio di cabina ha subito provveduto a "contattare le autorità competenti" per gestire la situazione di emergenza. Una volta a terra al Newark Liberty international airport, gli ufficiali addetti al controllo degli animali e la polizia aeroportuale si sono presentati al gate e hanno provveduto a catturare il serpente che è stato poi liberato in natura.
Il lieto fine
Si è trattato di un serpente giarrettiera della famiglia Natricidae, molto diffuso in Nord America. Sebbene abbia un aspetto tutt'altro che rassicurante per via del colore caratteristico giallo e arancio, non è un rettile velenoso. Resta un mistero come l’animale sia riuscito a “strisciare” a bordo. Difficile da stabilire anche se ci siano responsabilità da parte dei passeggeri.
Sta di fatto che non è il primo caso. Era già successo in passato che un rettile terrorizzasse i passeggeri degli aerei di linea: nel 2016 su un volo della compagnia Aeromexico si era verificata una situazione simile e così nel 2013 un pitone aveva fatto irruzione sulla rotta Australia-Papua Nuova Guinea.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…