bambini social giovani

L'AUSTRALIA FA SUL SERIO NELLA SUA CROCIATA ANTI-SOCIAL – SNAPCHAT HA DISATTIVATO I PROFILI DI OLTRE 415MILA UTENTI AUSTRALIANI SOTTO I 16 ANNI DOPO CHE NEL PAESE È ENTRATA IN VIGORE LA LEGGE CHE IMPONE IL DIVIETO DI ACCESSO ALLE PIATTAFORME PER GLI “UNDER-16” – I SITI CHE NON RIMUOVONO LE PAGINE INTESTATE A RAGAZZI SOTTO I 16 ANNI RISCHIANO MULTE FINO A 29 MILIONI DI EURO - IL MESE SCORSO I COLOSSI HI-TECH HANNO BLOCCATO 4,7 MILIONI DI ACCOUNT…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

social media e giovani 7

AGI - Snapchat ha bloccato 415 mila account in Australia in applicazione del divieto di utilizzo dei social media per i minori di 16 anni entrato in vigore il 10 dicembre, ma avverte che alcuni giovani potrebbero riuscire ad aggirare i sistemi di verifica dell'età. In una dichiarazione diffusa lunedì, la piattaforma ha invitato le autorità australiane a imporre agli store digitali il controllo dell'età degli utenti come "ulteriore garanzia" nell'ambito di quella che viene definita una stretta senza precedenti a livello mondiale.

 

social media e giovani 2

La normativa impone a piattaforme come Snapchat, Meta, TikTok e YouTube di impedire ai minori di 16 anni di detenere un account. Le aziende rischiano multe fino a 49,5 milioni di dollari australiani (circa 29 milioni di euro) se non adottano "misure ragionevoli" per rispettare la legge. L'ente regolatore australiano per la sicurezza online ha riferito il mese scorso che i colossi tecnologici avevano già bloccato complessivamente 4,7 milioni di account, ottenendo "risultati significativi".

social media e giovani 8snapchatsocial media e giovani 5social media e giovani 3