sniffata di cocaina

POLVERE SIAMO E POLVERE RITORNEREMO (SNIFFARE FINO ALLA TOMBA) – IN GRAN BRETAGNA NELL’ULTIMO ANNO DIECI OVER 90 SONO STATI RICOVERATI PER AVER SNIFFATO COCA: UN NUMERO STABILE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO, MA IN NETTO AUMENTO RISPETTO A UN DECENNIO FA – UN FENOMENO CHE RIGUARDA ANCHE I NONNETTI PIÙ GIOVANI GRAZIE A UNA MAGGIORE LONGEVITA' E AL CALO DEI PREZZI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

anziani e cocaina

I ricercatori della NHS hanno rivelato che una decina di pensionati di età pari o superiore ai 90 anni sono stati ricoverati nell’ultimo anno per aver fatto uso di cocaina.  Il numero rimane lo stesso dello scorso anno, ma è cinque volte superiore al dato di un decennio fa.

 

L'analisi mostra un aumento dell'88% del numero di persone, di età pari o superiore a 60 anni, in cura per i disturbi legati all’uso di cocaina in Inghilterra, che è passato da 45 persone nel 2009 a 379 persone quest'anno.

 

anziani e cocaina 1

La dottoressa Emily Finch, vicepresidente della “addictions faculty” alla “Royal College of Psychiatrists”, ha riferito al Sunday Times che l'aumento del numero di pensionati che assumono droghe è correlato a una maggiore longevità, alla crescente purezza della droga e al calo dei prezzi per l'acquisto. «Molte persone non si rendono conto che il consumo di cocaina può causare problemi di salute mentale, con il risultato che in molti vengono ricoverate. Chiedere aiuto è sempre importante».

cocaina 4cocaina party 9cocaina 6cocaina 5cocaina party 10cocaina party 1cocaina