snoop dogg l'ultima cena lultima ultima

SNOOP DOGG VISITA L’ULTIMA CENA: È IN PREDA A UN ATTACCO DI FAME CHIMICA? – IL RAPPER-FATTONE, INVIATO SPECIALE E COMMENTATORE DEI GIOCHI DI MILANO-CORTINA PER LA NBC, HA VISITATO IL CENACOLO DI LEONARDO, CONSERVATO NELLA BASILICA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE – AL COSPETTO DEL CAPOLAVORO DEL GENIO DEL RINASCIMENTO, IL 54ENNE HA ALZATO LE MANI AL CIELO E HA INIZIATO A PREGARE, POI HA CANTICCHIATO LA COLONNA SONORA DI “DIRTY DANCING” (CHIAMATE LA CROCE VERDE!)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

SNOOP DOGG VISITA L'ULTIMA CENA DI LEONARDO

La sua permanenza a Milano come ‘inviato’ speciale e commentatore dei giochi invernali per la Nbc è l’occasione giusta per Snoop Dogg di ammirare le bellezze della città. Il rapper, tra i suoi giri milanesi, ha avuto modo di apprezzare dal vivo uno dei tanti capolavori che il mondo ci invidia come il Cenacolo di Leonardo.

 

SNOOP DOGG INCANTANTO DAL CENACOLO VINCIANO

[…] Come riporta il Corriere, la visita si è svolta mercoledì alle 19, quando le porte si chiudevano al pubblico, ed è durata una trentina di minuti. “A organizzarla YesMilano in collaborazione con il Comitato olimpico nazionale. Il rapper si è presentato senza guardie del corpo, accompagnato solo da due troupe per scattare foto e girare video da pubblicare sui suoi social”.

SNOOP DOGG VISITA L'ULTIMA CENA DI LEONARDO

 

Una foto pubblicata da Luca Melloni, a capo dell’agenzia Clp, mostra il rapper mentre osserva l’opera alzando le mani al cielo in segno di preghiera. “Ci ha raccontato – dichiara Angelo Crespi, direttore generale della Pinacoteca di Brera – che conosceva bene l’immagine sacra poiché l’aveva sempre vista nella chiesa del suo paese d’origine.

 

E’ rimasto molto impressionato dal movimento dei discepoli, quasi fosse una sorta di teatro o cinema primordiale. E ha voluto ripeterli. A un certo punto, ha alzato le mani e si è messo a pregare“. Aggiunge Crespi, che come Melloni ha postato scatti della visita del rapper: “Ci siamo accorti che canticchiava una melodia, una canzone riconoscibile poiché è stata la colonna sonora del film ‘Dirty dancing’: ‘(I have had) The time of my life'”. […]

snoop doggSNOOP DOGGSNOOP DOGGSNOOP DOGG VISITA L'ULTIMA CENA DI LEONARDO