![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
SO’ TAXI AMARI! – DOMANI, DALLE 8 ALLE 22, I TASSISTI SCIOPERERANNO IN TUTTA ITALIA. I SINDACATI FRIGNANO IN MERITO AL POSSIBILE ALLARGAMENTO DELLE LICENZE NCC: "DOBBIAMO SALVAGUARDARE LA NOSTRA AUTONOMIA E L'INDIPENDENZA DALLA SCHIAVITÙ DEGLI ALGORITMI". E CONVOCANO UNA PROTESTA A ROMA. SE NON ALTRO, PER UNA VOLTA, NON ALLUNGANO IL WEEKEND - IL CODACONS: "LO SCIOPERO È INUTILE. I TAXI SONO GIÀ INTROVABILI NELLE CITTÀ ITALIANE"
TAXI, DOMANI SCIOPERO NAZIONALE: STOP AL SERVIZIO DALLE 8 ALLE 22. MANIFESTAZIONE A ROMA
I sindacati dei tassisti confermano lo sciopero nazionale di domani con un'astensione dal servizio dalle ore 8 alle 22. A Roma si terrà una manifestazione autorizzata in piazza San Silvestro, dalle 11 alle 17.
«E' fondamentale la partecipazione di tutta la categoria a difesa del proprio lavoro, per contrastare l'uso illegittimo delle autorizzazioni da noleggio e salvaguardare la propria autonomia e indipendenza dalla schiavitù degli algoritmi e delle multinazionali», spiegano Fast-Confsal taxi, Satam, Tam, Usb-taxi, Unica-Filt Cgil, Claai, Uritaxi, Uti, Unimpresa, Orsa-taxi, Ugl-taxi, Federtaxi-Cisal, Sitan Atn, Unione Artigiani.
TAXI: CODACONS, PROTESTA INUTILE, AUTO BIANCHE GIÀ INTROVABILI ANCHE SENZA SCIOPERO
(Adnkronos) - "Lo sciopero dei tassisti indetto per domani è del tutto inutile, e i cittadini non avvertiranno alcuna differenza rispetto a qualsiasi altro giorno della settimana". Lo afferma il Codacons, che critica la protesta indetta dalle auto bianche.
Lo sciopero di domani, aggiunge l'associazione dei consumatori, "sarà di fatto un fallimento, e questo perché i taxi sono già abitualmente introvabili nelle principali città italiane. La carenza di auto bianche in Italia e la totale inadeguatezza dell’offerta rispetto alla domanda fa sì che nessuno si accorgerà dello sciopero, che non creerà ripercussioni particolari sugli utenti".
"Resta in ogni caso inquietante notare come i tassisti siano totalmente allergici a qualsiasi misura tesa ad aumentare il servizio in favore dei cittadini, e continuino imperterriti a difendere il proprio oligopolio nonostante tutte le evidenze che attestano come i taxi siano assolutamente insufficienti in Italia", conclude il Codacons.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…