DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
SO’ TAXI AMARI! – DOMANI, DALLE 8 ALLE 22, I TASSISTI SCIOPERERANNO IN TUTTA ITALIA. I SINDACATI FRIGNANO IN MERITO AL POSSIBILE ALLARGAMENTO DELLE LICENZE NCC: "DOBBIAMO SALVAGUARDARE LA NOSTRA AUTONOMIA E L'INDIPENDENZA DALLA SCHIAVITÙ DEGLI ALGORITMI". E CONVOCANO UNA PROTESTA A ROMA. SE NON ALTRO, PER UNA VOLTA, NON ALLUNGANO IL WEEKEND - IL CODACONS: "LO SCIOPERO È INUTILE. I TAXI SONO GIÀ INTROVABILI NELLE CITTÀ ITALIANE"
TAXI, DOMANI SCIOPERO NAZIONALE: STOP AL SERVIZIO DALLE 8 ALLE 22. MANIFESTAZIONE A ROMA
I sindacati dei tassisti confermano lo sciopero nazionale di domani con un'astensione dal servizio dalle ore 8 alle 22. A Roma si terrà una manifestazione autorizzata in piazza San Silvestro, dalle 11 alle 17.
«E' fondamentale la partecipazione di tutta la categoria a difesa del proprio lavoro, per contrastare l'uso illegittimo delle autorizzazioni da noleggio e salvaguardare la propria autonomia e indipendenza dalla schiavitù degli algoritmi e delle multinazionali», spiegano Fast-Confsal taxi, Satam, Tam, Usb-taxi, Unica-Filt Cgil, Claai, Uritaxi, Uti, Unimpresa, Orsa-taxi, Ugl-taxi, Federtaxi-Cisal, Sitan Atn, Unione Artigiani.
TAXI: CODACONS, PROTESTA INUTILE, AUTO BIANCHE GIÀ INTROVABILI ANCHE SENZA SCIOPERO
(Adnkronos) - "Lo sciopero dei tassisti indetto per domani è del tutto inutile, e i cittadini non avvertiranno alcuna differenza rispetto a qualsiasi altro giorno della settimana". Lo afferma il Codacons, che critica la protesta indetta dalle auto bianche.
Lo sciopero di domani, aggiunge l'associazione dei consumatori, "sarà di fatto un fallimento, e questo perché i taxi sono già abitualmente introvabili nelle principali città italiane. La carenza di auto bianche in Italia e la totale inadeguatezza dell’offerta rispetto alla domanda fa sì che nessuno si accorgerà dello sciopero, che non creerà ripercussioni particolari sugli utenti".
"Resta in ogni caso inquietante notare come i tassisti siano totalmente allergici a qualsiasi misura tesa ad aumentare il servizio in favore dei cittadini, e continuino imperterriti a difendere il proprio oligopolio nonostante tutte le evidenze che attestano come i taxi siano assolutamente insufficienti in Italia", conclude il Codacons.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…