‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
LA SOLUZIONE PER UNA SOCIETÀ CHE INVECCHIA TROPPO? IL SUICIDIO! – SE VI PARE UNA FOLLIA SAPPIATE CHE È LA BIZZARRA SOLUZIONE ALL'AUMENTO DEL COSTO DELLA SANITÀ MESSA SUL TAVOLO DA YUSUKE NARITA, PROFESSORE NIPPONICO CHE LAVORA ALL’UNIVERSITÀ YALE: “IL SUICIDIO DEGLI ANZIANI DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO IN FUTURO” – PAROLE ASSURDE CHE HANNO SCATENATO IL PUTIFERIO E CHE HANNO COSTRETTO IL PROF A…
Estratto dell'articolo di Lorenza Rapini per www.lastampa.it
Se la società invecchia troppo, la soluzione può essere il suicidio. È questa l'idea di un professore dell'università di Yale per il Giappone raccontata al New York Times, visto che lo Stato fa i conti con residenti sempre più anziani, con i costi della sanità e della previdenza in aumento e con tutti gli altri problemi connessi.
Le osservazioni arrivano dal professor Yusuke Narita, origini nipponiche. E ora che si stanno diffondendo, il docente corregge il tiro, dice che bisogna considerarle nel contesto.
Ma restano parole forti. La società giapponese peraltro conosce bene il suicidio rituale: si chiama «seppuku», noto anche come «harakiri», ed era consentito anticamente ai samurai […]
Una popolazione sempre più vecchia può portare a diminuire con il tempo la produttività e le stime di espansione dell'economia. Secondo gli ultimi dati del 2020, le persone con più di 65 anni in Giappone sono continuo aumento, arrivando a quasi il 30 per cento del totale dei residenti.
Il docente nippoamericano ha addirittura parlato della possibilità di rendere il suicidio degli anziani obbligatorio in futuro. […]
MALTRATTAMENTI ANZIANI
suicidio 3
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…