CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
IL SOGNO AMERICANO? SOLO PER GLI AMICI DI TRUMP – I TECNO-PAPERONI AMERICANI DIVENTANO SEMPRE PIU' RICCHI: NELL’ULTIMO ANNO I DIECI MILIARDARI PIÙ FACOLTOSI DEGLI STATI UNITI HANNO AUMENTATO IL LORO PORTAFOGLIO DI 698 MILIARDI DI DOLLARI – SEI DI QUESTI, ELON MUSK, LARRY ELLISON, JEFF BEZOS, LARRY PAGE, MARK ZUCKERBERG E SERGEY BRIN, HANNO DUE COSE IN COMUNE: LE LORO AZIENDE LAVORANO NEL SETTORE TECNOLOGICO E SOPRATTUTTO SONO AMICI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO - TUTTO MERITO DEL “BIG BEAUTIFUL BILL”, CHE…
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “la Stampa”
Nel suo discorso di commiato dallo Studio Ovale, Joe Biden denunciò: «In America sta prendendo forma un'oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza». Pochi giorni dopo, il 20 gennaio, il neopresidente Donald Trump giurava attorniato non solo da familiari e leader politici, ma pure dal gotha dell'imprenditoria hi-tech della Silicon Valley. A Capitol Hill, Trump disse: «Un establishment radicale e corrotto ha sottratto potere e ricchezza ai cittadini» e si impegnò a ripristinare il sogno americano.
Dieci mesi dopo il sogno è concreto per una ristretta parte di americani stando ai dati. La legge nota come Big Beautiful Bill taglia imposte alle corporation e, in proporzione, più ai miliardari che alla classe media. Un report di Oxfam, presentato lunedì e la cui prefazione è firmata dalla senatrice Elizabeth Warren, democratica nota per le crociate anti-Wall Street, dice che la legge di Trump «favorisce uno dei più grandi trasferimenti di ricchezza verso l'alto in decenni».
Un dato su tutti: nell'ultimo anno la famiglia "più povera" di quell'1% dei super ricchi ha accumulato una ricchezza 987 volte superiore a quella della famiglia più ricca della fascia più povera. I dieci miliardari più ricchi d'America hanno aumentato il loro portafoglio di 698 miliardi di dollari.
[…] In America ci sono 3.028 miliardari, le classifiche di Forbes e del Bloomberg Index installano ai primi dieci posti 9 cittadini americani e un francese (Bernard Arnault, Lvmh). Tutti con patrimoni personali oltre i 150 miliardi di dollari.
Una volta – e non decenni fa, questione di qualche anno addietro – c'era il club dei miliardari (da 100 miliardi). Ora l'asticella per il club esclusivo è stata portata 200 miliardi. Ne fanno parte sei: Elon Musk, Larry Ellison, Jeff Bezos, Larry Page, Mark Zuckerberg, Sergey Brin. Biografie diverse ma tanti tratti in comune: il primo quello di appartenere – chi da prima, come Ellison, patron di Oracle dal 1977, chi dopo, Elon Musk l'ultimo a entrare nell'elenco ma più rapido a scalarlo – alla leadership tecnologica.
[…] Un altro tratto comune del club dei super ricchi: tutti – chi più chi meno – hanno un legame con Donald Trump. Benché la sua famiglia abbia beneficiato negli ultimi mesi di una crescita del patrimonio degli investimenti pari a 3,05 miliardi, Donald è ben lontano dalla ricchezza di Elon e persino da quella di Bill Gates, ormai fuori dai magnifici dieci. (C'è però Steve Ballmer, suo compagno di classe ad Harvard, dipendente numero 30 di Microsoft e proprietario della franchigia Nba dei Los Angeles Clippers). Il presidente Donald Trump è il pivot attorno a cui tutti questi leader – più o meno visibilmente – si muovono. […]
i supermiliardari e i loro patrimoni immobiliari sergey brin
larry page e sergej brin jeff bezos mark zuckerberg bill gates elon musk steve ballmer
larry page e sergej brin 3
larry page e sergej brin 5
larry page
donald trump
elon musk donald trump
Sergey Brin - google
jeff bezos all inauguration day di trump
donald trump satya nadella jeff bezos
jeff bezos con kash patel all inauguration day di trump
trump bezos
elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump
mark zuckerberg, donald trump, melania trump e bill gates a cena alla casa bianca
mark zuckerberg, donald trump e melania trump a cena alla casa bianca
donald trump elon musk al funerale di charlie kirk
sergey brin
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…