DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
SOGNO O SONDAGGIO? PIU’ DI UN ITALIANO SU DUE PROMUOVE DRAGHI: LA GUERRA RUSSO-UCRAINA NON INTACCA IL GIUDIZIO SULL’OPERATO DELL’ESECUTIVO - MARIOPIO RACCOGLIE IL MASSIMO DEI CONSENSI (60%) FRA CHI HA PIÙ DI 65 ANNI. GRADIMENTO ALTISSIMO FRA I LAUREATI (75%), FRA GLI IMPRENDITORI (74%) E FRA GLI IMPIEGATI - AGLI ITALIANI NON PIACCIONO INVECE LE CONTINUE LITI NELLA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL GOVERNO
MARIO DRAGHI E IL RAZIONAMENTO DELL ENERGIA - MEME
La guerra russo-ucraina non incrina il buon giudizio degli italiani sul premier Mario Draghi e sul suo governo. Il 55% dei cittadini dà un giudizio positivo sul presidente del Consiglio e il 53% lo estende all'intero esecutivo. Lo rileva un sondaggio Ipsos condotto dal 19 al 21 aprile per la presidenza del Consiglio.
Secondo gli analisti, Mario Draghi raccoglie il massimo dei consensi (60%) fra chi ha più di 65 anni. Gradimento altissimo fra i laureati (75%), fra gli imprenditori (74%) e fra gli impiegati (62%). Draghi riscuote un apprezzamento superiore alla media anche fra i diplomati (59%). Il premier raccoglie una quantità inferiore di giudizi positivi fra i disoccupati (solo il 38% lo promuove), fra i commercianti (38%) e più in generale fra coloro che hanno la licenza media (46%). Gli italiani - stando ai dati Ipsos - continuano a riservare un giudizio positivo anche per l'intero esecutivo che, come detto, raccoglie il giudizio positivo del 53% degli intervistati. Agli italiani non piacciono invece le continue liti nella maggioranza che sostiene il governo apprezzata solo dal 37% degli intervistati.
mario draghi
MEME DRAGHI CONDIZIONATORE
MARIO DRAGHI IN COLLEGAMENTO CON I MINISTRI DA REMOTO
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…