DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Ferruccio Pinotti per il "Corriere della Sera"
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 7
Due soldatesse in servizio nella base militare statunitense di Sigonella sono morte a Catania in un incidente stradale avvenuto lungo il cosiddetto asse dei servizi, alla periferia della città.
Secondo una prima ricostruzione, ieri mattina presto, l'Alfa Romeo 147 sulla quale viaggiavano le due donne si è ribaltata. Le vittime sono Raquel Johnson, di 18 anni, e Darika Slaughter, trentenne. L'incidente è avvenuto vicino al carcere di Bicocca, all'altezza del passaggio a livello di via Passo del Fico.
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 5
Dalle prime analisi effettuate sul posto dalla polizia municipale di Catania insieme con i carabinieri, è emerso che l'auto con a bordo le soldatesse sarebbe finita contro una colonna del passaggio a livello - il pilone in cemento armato a sostegno della sbarra di stop - prima di ribaltarsi.
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 6
L'impatto ha fatto capovolgere e accartocciare l'auto sulla quale le militari stavano rientrando nella base e le due donne sono state sbalzate fuori dall'abitacolo. Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato l'indicente.
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 3
Dopo gli accertamenti di rito le salme delle due donne sono state consegnate ai militari della base militare di Sigonella. Il comandante della parte americana della base, il capitano di vascello Kevin Pickard, ha commentato: «La nostra comunità è profondamente rattristata dalla tragica perdita di questi nostri commilitoni. Mancheranno molto ai loro amici, ai loro colleghi e alla leadership della Nas Sigonella. Nell'affrontare insieme questa situazione, stiamo fornendo tutto il supporto necessario alle loro famiglie nonché ai loro amici e colleghi».
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 2
Il capitano di vascello Pickard ha precisato «che le cause dell'incidente sono al vaglio degli investigatori e che ogni informazione a riguardo deve essere richiesta al Comando della Nas Sigonella».
Infine, ha rivolto un appello a tutti i suoi militari: «Ognuno di voi è un componente essenziale e prezioso della nostra squadra. Per favore state al sicuro e ricordatevi di guidare con prudenza. Abbiamo bisogno di ognuno di voi».
incidente per due soldatesse usa in servizio a sigonella 1
La Naval Air Station americana della Aviazione di marina statunitense è ospitata presso l'eroporto di Sigonella. La base è utilizzata anche per operazioni della Nato, ed è sede del «Comando Alliance Ground Surveillance».
Nell'ottobre del 1985 fu teatro di una grave crisi politico-militare fra Italia e Stati Uniti, riguardante un aereo di linea egiziano con a bordo il terrorista palestinese Abu Abbas e un gruppo di altri quattro sequestratori dell'Achille Lauro.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…