
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
LE SOLITE TESTE DI FASCIO - LE SARACINESCHE ARCOBALENO DELLA SEDE DI ARCIGAY A CATANIA SONO STATE IMBRATTATE CON VERNICE NERA E SCRITTE INNEGGIANTI IL FASCISMO: "VIVA IL DUCE", "ANNO 103 ERA FASCISTA" – I MEMBRI DELL’ARCI NON SI LASCIANO INTIMORIRE E PASSANO AL CONTRATTACCO: “SE IL MESSAGGIO È QUELLO DI FARCI SENTIRE MENO SICURI, LA RISPOSTA È CHE NON CI LASCEREMO FERMARE…”
scritta viva il duce su saracinesca sede arcigay a catania 1
(ANSA) - Le saracinesche arcobaleno della sede di Arcigay a Catania sono state imbrattate con vernice nera e scritte inneggianti il fascismo: "viva il duce", "anno 103 era fascista". Lo rende noto l'Arci sottolineando che "attaccare la sede di Arcigay significa attaccare tutto il movimento, tutte le associazioni democratiche, tutte le persone che credono nell'uguaglianza, nei diritti, nelle libertà e nella democrazia".
"Un attacco gravissimo e vigliacco - si legge in una nota dell'Arci - Se il messaggio è quello di farci sentire meno sicuri e di fermare le nostre attività ci associamo alla risposta già data da Arcigay Catania: non ci lasceremo fermare, non ci lasceremo intimidire, non ci faremo cambiare da attacchi così vili. Il clima di intolleranza e spietata violenza contro la comunità queer che si respira nel mondo è inquietante e merita una risposta determinata da parte dell'intera comunità e anche dalle Istituzioni.
scritta viva il duce su saracinesca sede arcigay a catania 2
Non sarebbe accettabile il silenzio delle istituzioni della città - Prefettura, Questura, Comune - rispetto a un attacco così grave e così pericoloso. Noi esprimiamo la nostra assoluta solidarietà ad Arcigay e a tutti coloro che ogni giorno vivono la sede. Diteci quando vorrete ridipingere le saracinesche, i colori li portiamo noi. Siamo tutti sotto lo stesso arcobaleno!"
scritta viva il duce su saracinesca sede arcigay a catania 3
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…