uomini e donne

LA FELICITÀ È UN FATTO DI GENERE? SECONDO UN SONDAGGIO INGLESE, LE DONNE SONO PIÙ FELICI DEGLI UOMINI, SI SENTONO PIÙ UTILI E SODDISFATTE - MA ALLO STESSO TEMPO SONO PIÙ INCLINI A ANSIA E DEPRESSIONE (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - UNA CAMPAGNA SULLA PRESSIONE SULLE DONNE

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

uomini e donneuomini e donne

 

Vivono in continuo equilibrio tra stress sul lavoro e molteplici maternità da affrontare. Già questo basterebbe per mandare in panne qualsiasi uomo. Le pressioni psicologiche e gli sforzi fisici di una donna sono in continuo aumento, ma loro sembrano reggere e, a quanto pare, il livello di soddisfazione generale del mondo femminile è in crescita.

 

uomini e donne 4uomini e donne 4

Secondo il rapporto dell’Office for National Statistic (ONS), le donne sono generalmente più felici degli uomini. In una valutazione complessiva sul benessere della Gran Bretagna, l’ONS ha scoperto che in generale la crescita della curva di felicità del paese è in arresto, con sempre più che si dicono inquieti per problematiche quali la crisi dei rifugiati e gli attacchi terroristici. Tra questi gli abitanti di Londra sono i più infelici del Regno Unito.

uomini e donne 2uomini e donne 2uomini e donne 3uomini e donne 3

 

Tra i due sessi invece, le donne si sentono più utili e soddisfatte, e si danno più da fare. Però sono più inclini ad attacchi d’ansia, definiti da paura eccessiva, irrequietezza e tensione muscolare, a stati emotivi debilitanti, con maggiore rischio di depressione e addirittura suicidio. Secondo gli esperti tale differenza è dovuta a numerosi fattori. Innanzitutto le donne vengono considerate mediamente più connesse socialmente degli uomini.