michelle obama figlie

“SONO IN TERAPIA PER AFFRONTARE UNA FASE DI TRANSIZIONE” - L’EX FIRST LADY MICHELLE OBAMA HA RIVELATO DI ESSERE FINITA SUL LETTINO DELLO PSICOLOGO DOPO CHE LE SUE FIGLIE HANNO LASCIATO CASA: “HO COMPIUTO SESSANT'ANNI, HO SUPERATO UN MOMENTO DAVVERO DIFFICILE DELLA VITA, CIOÈ SONO UNA DONNA CON IL NIDO VUOTO. LE MIE FIGLIE SONO VOLATE VIA E OGNI SCELTA È MIA. NON HO PIÙ SCUSE QUINDI LASCIATEMI FARE I CONTI CON I VECCHI SENSI DI COLPA E DI COME IL RAPPORTO CON…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Irene Soave per www.corriere.it 

 

michelle obama parla durante il suo podcast

Non è la prima volta che Michelle Obama si definisce sostenitrice della psicoterapia, quando serve; in questi giorni ha rivelato però all'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty, in una puntata del suo podcast On Purpose, di averne attualmente intrapresa una, per affrontare meglio «la prossima fase della mia vita» dopo la fine della vita pubblica alla Casa Bianca con il marito Barack Obama, presidente dal 2009 al 2017.

 

Quest'anno molti hanno fatto congetture sulla tenuta del loro matrimonio, dopo che Michelle ha deciso di saltare alcuni eventi pubblici come il secondo insediamento del presidente Donald Trump. Ed è stata proprio Michelle Obama a rintuzzarle: «Se tra noi ci fossero problemi», ha detto qualche tempo fa, «lo saprebbero tutti!».

barack obama con la moglie michelle e le figlie sasha e malia

 

A sessantun anni - due meno del marito - l'ex first lady ha raccontato a Jay Shetty di essere «in una fase di transizione: ho compiuto sessant'anni, ho superato un momento davvero difficile della vita, cioè sono una donna con il nido vuoto», ha detto. «Le mie figlie», Malia e Sasha, 26 e 24 anni, e ne avevano 10 e 7 quando sono entrate alla Casa Bianca, «sono volate via. E ora, per la prima volta, ogni scelta è completamente mia. Ora non ho più la scusa di dire: "le ragazze hanno bisogno di questo" o "a mio marito serve quest'altro" o perfino "al Paese serve questo". Quindi posso farmi aiutare».

 

barack e michelle obama

Michelle Obama ha paragonato la terapia, nel podcast, a una «messa a punto», affermando di sentire che questo «è il momento perfetto della vita per farlo. Lasciatemi liberare da alcune vecchie abitudini. Lasciatemi fare i conti con alcuni vecchi sensi di colpa che mi porto dentro. Lasciatemi parlare di come il mio rapporto con mia madre abbia influenzato il mio modo di pensare».

MICHELLE OBAMAmichelle e barack obamamichelle obama kamala harris 2barack obama, michelle obama e le figliemichelle e barack obama con le figliebarack e michelle obama meme by edoardo baraldi

[…]