DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
"SONO INNOCENTE" - L'INTERROGATORIO DI LUCA SPADA, L'AUTISTA 27ENNE DELLA CROCE ROSSA ACCUSATO DELL'OMICIDIO DI SEI ANZIANI, A CUI AVREBBE INIETTATO ARIA IN VENA CON UNA SIRINGA DURANTE UN TRASPORTO IN AMBULANZA - "SPADINO" È IN CARCERE: L'AUTOPSIA SU UNA ANZIANA HA CERTIFICATO CHE LA SUA MORTE E' STATA CAUSATA DA UN INIEZIONE D'ARIA - LE INTERCETTAZIONI CHE INCHIODANO SPADA: "SECCHIAMO QUESTI VECCHI" - "LEI VECCHIA, OBESA E CON TANTE PATOLOGIE. GIUSTAMENTE DEVE MORIRE" - "QUESTA È TROPPO ANZIANA, PUÒ MORIRE..."
Estratto dell'articolo di Caterina Giusberti per "la Repubblica"
È durato più di quattro ore davanti alla gip Ilaria Rosati l'interrogatorio di Luca Spada, l'autista 27enne della Croce Rossa in carcere per l'omicidio di Deanna Mambelli, l'anziana di 85 anni che è accusato di avere ucciso il 25 novembre iniettandole aria in vena con una siringa durante un trasporto in ambulanza. Come avrebbe fatto con altri cinque anziani prima di lei.
«Si è dichiarato innocente. Ha risposto a tutte le domande, anche le più sgradevoli sui messaggi, sui suoi comportamenti e sulle possibili cause di questa morte non provocata da lui. Era emozionato ma sereno», dicono uscendo dal tribunale i suoi avvocati, Marco Martines e Gloria Parigi, che pure all'ingresso spiegavano di avere indicato al loro assistito «tutte le controindicazioni di rispondere».
LUCA SPADA MENTRE VIENE ARRESTATO
Invece Spadino l'ha fatto lo stesso, si è fatto interrogare, come aveva chiesto in decine di interviste. Non è stata chiesta la scarcerazione per il momento, «la valuteremo nei prossimi giorni, la prima cosa è la ricerca dei periti», sottolineano i legali. L'autopsia è stata decisiva per l'incarcerazione del 27enne, attribuendo la causa della morte dell'anziana a «un'embolia gassosa provocata da una causa esterna». Ed è questa perizia che i legali di Spada proveranno a smontare nominando periti di parte.
In quel caso «Spada parlava con un amico, e siccome rientrava in turno quel giorno sentiva il peso di tutte queste morti che capitavano». Le telecamere che avrebbe provato a disinstallare? Alla gip Spadino ha spiegato di averle scoperte «per caso, mentre cercava di riavvitare un vano». Mentre per la morte della signora Mambelli: «Ha collaborato alle manovre di emergenza». [...]
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…