giulia farnese

NOBILI DECADUTISSIMI: DA DUCHI, CARDINALI E PAPI A RE…BIBBIA – A ROMA, LA 25ENNE GIULIA FARNESE, CHE SOSTIENE DI ESSERE DISCENDENTE DEL NOBILE CASATO, È FINITA IN MANETTE PER AVER MINACCIATO E FERITO CON UN PAIO DI FORBICI UN 39ENNE ALBANESE – QUANDO LA DONNA È STATA FERMATA DALLA POLIZIA IN UNA PIAZZA DI SPAZZO DI PONTE DI NONA, HA CERCATO DI FARE LEVA SUL SUO COGNOME IMPORTANTE (ANCHE SE NON CI SONO CONFERME CHE SIA IMPARENTATA CON LA DINASTIA FARNESE): "SONO UNA NOBILE, NON POTETE ARRESTARMI"

 

Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it

 

giulia farnese

«Sono una nobile, non potete arrestarmi». Ha provato a usare il suo cognome importante per non essere arrestata. Ma […] per Giulia Farnese, 26enne romana, è scattato l’arresto. Le accuse nei suoi confronti sono diverse: estorsione, lesioni e porto abusivo di arma. A fermare giovedì sera la ragazza sono stati i poliziotti del commissariato Casilino dopo la denuncia di un 39enne albanese, aggredito nella sua abitazione.

 

Giulia Farnese si sarebbe recata in casa del 39enne, […] e lo avrebbe minacciato dopo una discussione: «Dammi la tua macchina e i soldi. Devo andare a Viterbo». Ancora non è chiaro per quale motivo la giovane avanzasse pretese del genere. Al rifiuto del conoscente albanese, che si trovava insieme al figlio, è nata però una colluttazione e la ragazza, sedicente nobile, ha ferito l’uomo sulla mano con un paio di forbici.

 

polizia

A chiamare le forze dell’ordine è stato il fratello del 39enne ferito. […]I poliziotti, però, l’hanno trovata tre ore dopo a poca distanza, in via Beata Chiara Bosatta, una delle piazze di spaccio di Ponte di Nona. Ed è li che per sfuggire all’arresto che la ragazza avrebbe sfruttato il suo cognome, sostenendo di essere erede della famiglia Farnese, una delle più importanti dinastie del Rinascimento.

 

[…] Tra papi, regine e cardinali, però, anche Giulia, residente a Vetralla, ora ha trovato il suo posto nella storia. Nel frattempo è stata associata al carcere di Rebibbia.