
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“SONO PADRE E HO PARTORITO MIO FIGLIO” – LA BATTAGLIA DI FREDDY MCCONNELL, TRANSGENDER CHE HA DATO ALLA LUCE IL SUO BIMBO, E' ARRIVATA IN TRIBUNALE: L’UOMO HA CHIESTO DI ESSERE RICONOSCIUTO SUL CERTIFICATO DI NASCITA COME PADRE DEL BAMBINO E NON MADRE – SE IL GIUDICE DOVESSE DARGLI RAGIONE, SAREBBE IL PRIMO BIMBO A NASCERE SENZA UNA MAMMA…(VIDEO)
Paola De Carolis per "www.corriere.it"
Padre, madre, genitore? Arriva in tribunale in Gran Bretagna la battaglia di Freddy McConnell, uomo transgender che ha partorito un figlio e chiede di essere riconosciuto sul certificato di nascita come padre del bambino, non madre.
McDonnell, che ha cambiato sesso una decina di anni fa, aveva tenuto l’utero per conservare la possibilità di rimanere incinta e partorire. Dieci giorni dopo essere diventato legalmente uomo si era procurato lo sperma necessario e si era sottoposto alla fecondazione assistita. Il bambino, i cui dati sono protetti dalla legge così come l’età e l’indirizzo del genitore, non è il primo a nascere da un uomo transgender, ricordano i giornali britannici.
La particolarità del caso è che McConnell chiede di essere riconosciuto padre, non madre, il che renderebbe il piccolo il primo bimbo a nascere senza madre. Il giudice preposto al caso ha permesso la diffusione del nome dell’’uomo perché McConnell, che lavora per il Guardian come esperto digitale, ha realizzato un documentario presentato al festival di Tribeca, a New York, nel quale racconta la sua storia, la gravidanza e la nascita del figlio.
freddy mcconnell 1
freddy mcconnell 10
freddy mcconnell 6
freddy mcconnell 7
freddy mcconnell 2
freddy mcconnell 9
freddy mcconnell 8
freddy mcconnell 3
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…