UNA QUESTIONE PRINCIPESCA…E DI PRINCIPIO – SOPHIE CHANDAUKA, PRESIDENTE DELL’ORGANIZZAZIONE DI BENEFICENZA FONDATA IN AFRICA DAL PRINCIPE HARRY, ACCUSA IL DUCA DI SUSSEX DI BULLISMO E INTIMIDAZIONI (E COME AL SOLITO, C’È DI MEZZO MEGHAN)– LE TENSIONI TRA I DUE SONO INIZIATE PIÙ DI UN ANNO FA, DURANTE UNA PARTITA DI POLO DI BENEFICENZA TENUTASI A MIAMI, QUANDO MEGHAN INTIMÒ ALLA CHANDAUKA DI SPOSTARSI DAL FIANCO DI HARRY E DI METTERSI A DISTANZA – MA LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO È STATA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

principe harry e sophie chandauka

 Volano gli stracci fra il principe Harry e la presidente dell’ente di beneficenza da lui fondato in Africa: e come sempre c’è di mezzo Meghan. Sophie Chandauka, che guida da due anni Sentebale, organizzazione che si occupa di aiutare le giovani vittime dell’Aids, ha accusato Harry di «vessazioni e bullismo su vasta scala» e di aver provato a trasformare la charity in «un’estensione della macchina di pubbliche relazioni dei Sussex».

 

principe harry meghan markle e sophie chandauka

La crisi è venuta allo scoperto martedì scorso, quando Harry si è clamorosamente dimesso dal suo ruolo di patrono di Sentebale, assieme al co-fondatore, il principe del Lesotho, suo grande amico: i due avevano chiesto alla Chandauka di farsi da parte, parlando di una situazione divenuta «insostenibile» e di fiducia venuta meno. Ma lei è andata al contrattacco, facendo causa e rilasciando interviste di fuoco al Financial Times e a Sky.

 

A quanto pare, i rapporti tra Harry e la presidente della fondazione si erano incrinati un anno fa, in occasione di una partita di polo di beneficenza tenutasi a Miami, dove la squadra capitanata dal principe aveva vinto: al momento della premiazione, in una imbarazzante sequenza catturata dalle telecamere, si vede Meghan intimare alla Chandauka di spostarsi dal fianco di Harry e di mettersi a distanza. Ne erano seguiti feroci commenti, dopo i quali il principe avrebbe chiesto alla presidente di intervenire pubblicamente a difesa di sua moglie, ottenendo però un secco rifiuto.

 

sophie chandauka e il principe harry

Da allora sarebbe partita una campagna per rimuovere la Chandauka, la quale, va detto, è accusata dai suoi detrattori di metodi «dittatoriali». Lei però sostiene che è diventato problematico attrarre nuovi donatori proprio a causa della «tossicità» del marchio dei duchi di Sussex, dopo il loro abbandono della famiglia reale e il veleno riversato in libri e interviste. […]

sophie chandauka

 

sophie chandauka