torre pacheco spagna murcia

LA SPAGNA È UNA POLVERIERA E LA DESTRA È PRONTA AD ACCENDERE LA MICCIA – A TORRE PACHECO, NELLA COMUNITÀ DI MURCIA, UN PENSIONATO DI 68 ANNI MERCOLEDÌ È STATO AGGREDITO DA TRE MAROCCHINI. COME RISPOSTA, I GRUPPI DI ULTRADESTRA HANNO FATTO PARTIRE LA CACCIA AL “MIGRANTE”: DA DUE NOTTI SQUADRACCE VICINE A VOX (CON INFILTRATI DALL’ESTERNO) SI SONO SCONTRATE CON GRUPPI DI IMMIGRATI, TRA LANCI DI BOTTIGLIE, CASSONETTI INCENDIATI E BARRICATE. IL GOVERNO SOCIALISTA È ACCUSATO DI AVERE UN APPROCCIO MORBIDO VERSO I CRIMINI DEI MIGRANTI, E IL PARTITO NEO-FRANCHISTA NE APPROFITTA PER SOFFIARE SULLE PAURE DELLE PERSONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.today.it

 

scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 2

Non si arresta la tensione nella cittadina agricola di Torre-Pacheco, nel sud-est della Spagna, teatro per la seconda notte consecutiva di violenze a sfondo xenofobo.

 

Secondo quanto riferiscono le autorità locali, almeno cinque persone sono rimaste ferite negli scontri tra gruppi di estrema destra e cittadini di origine straniera. Una persona è stata arrestata.

 

Le violenze sono scoppiate dopo che un pensionato di 68 anni ha denunciato di essere stato aggredito mercoledì scorso da tre giovani di origine nordafricana.

 

 

 

 

L’episodio, ripreso in un video poi diffuso sui social, ha rapidamente infiammato il dibattito locale e scatenato una serie di appelli alla "caccia ai migranti" da parte di gruppi dell’ultradestra.

 

Le strade pattugliate da gruppi armati

scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 3

Nonostante la massiccia presenza delle forze di polizia, alcuni gruppi armati di bastoni hanno iniziato a pattugliare le strade di Torre-Pacheco, alla ricerca di persone di origine straniera.

 

La scena, documentata dal quotidiano regionale La Opinión de Murcia, ha scatenato il panico tra la comunità migrante, che rappresenta circa il 30% della popolazione locale—il doppio della media nazionale spagnola.

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso della notte sono stati incendiati cassonetti e barricate, mentre alcuni manifestanti hanno lanciato bottiglie contro gli agenti. Le autorità hanno segnalato che molti dei partecipanti ai disordini sarebbero arrivati da altre località, alimentando i timori di una mobilitazione organizzata dall'estrema destra.

 

scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 6l anziano aggredito dai marocchini a torre pacheco scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 5scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 14scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 15scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 10il video dell anziano aggredito dai marocchini a torre pacheco scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 9scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 8scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 16scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 11scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 13scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 12gruppi di destra a torre pacheco per l acaccia al migrante scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 4

[…]

scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 1scontri tra marocchini e gruppi di estrema destra a torre pacheco, murcia, spagna 7il video dell anziano aggredito dai marocchini a torre pacheco