
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
aereo alitalia costretto a un atterraggio di emergenza a napoli
Spavento per 111 passeggeri su un volo Roma-Milano: l'aereo, a causa del maltempo che si è abbattuto questa mattina sulla Capitale è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Napoli-Capodichino. Nessun problema per i passeggeri: alcuni sono rientrati a Roma in autobus, altri hanno sono ripartiti per Milano in aereo.
aereo alitalia costretto a un atterraggio di emergenza a napoli 6
Il volo costretto all'atterraggio di emergenza - l'AZ2016 da Fiumicino a Milano Linate - si è trovato nel mezzo di una forte grandinata subito dopo il decollo, mentre saliva di quota. Durante il temporale l'aeromobile è stato colpito anche da un fulmine che lo ha centrato nella parte anteriore. A quel punto, spiegano fonti dell'azienda, i piloti hanno deciso di dirigersi a sud, chiedendo un atterraggio prioritario nell'aeroporto di Napoli dove le condizioni meteorologiche erano buone. L'aereo si trova ora nelle officine tecniche dell'Alitalia, all'interno dell'aeroporto Napoli-Capodichino.
I passeggeri a bordo dell'aereo sono stati assistiti dal personale dello scalo napoletano e stanno tutti bene, anche se visibilmente provati per l'esperienza. Quando è giunta la notizia dell'atterraggio di emergenza, a Capodichino è immediatamente scattata la macchina dei soccorsi ma tutto è andato bene. Dei 111 passeggeri che da Roma erano diretti a Milano in 22 hanno preferito rientrare a Roma con un bus messo loro a disposizione. Gli altri sono ripartiti in aereo per Linate.
L'aeroporto di Napoli è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali. Fonti dell'Alitalia sottolineano come la professionalità dei piloti abbia gestito la situazione senza troppi disagi per i passeggeri.
aereo alitalia costretto a un atterraggio di emergenza a napoli 3
aereo alitalia costretto a un atterraggio di emergenza a napoli
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…