piazza gae aulenti milano il frame del video dell'uomo che avrebbe accoltellato la donna

LO SPAVENTOSO VIDEO DELL’ACCOLTELLAMENTO IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO! PRESO L’UOMO CHE HA AGGREDITO SENZA MOTIVO UNA 43ENNE INTORNO ALLE 9 DEL MATTINO: ERA IN UN HOTEL VICINO ALLA STAZIONE. A INDIVIDUARLO E FERMARLO SONO STATI I CARABINIERI DOPO LA SEGNALAZIONE DI SUA SORELLA GEMELLA - LA DONNA ACCOLTELLATA E’ STATA OPERATA E LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI - VIDEO

Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/11/03/video/accoltellamento_di_piazza_gae_aulenti_laggressione_ripresa_dalle_telecamere_di_sorveglianza-424956868/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1-r251

 

Estratti da repubblica.it
 
L’uomo è stato individuato in serata, intorno alle 20. Era in via Vitruvio, poco distante dalla stazione Centrale. Si tratta del responsabile dell’aggressione di stamattina in piazza Gae Aulenti nei confronti di una donna che ora si trova in rianimazione al Niguarda: la vittima è stata colpita alla schiena con una coltellata dal basso verso l’alto mentre si stava recando a lavoro.
 
Gli uomini delle forze dell’ordine lo hanno cercato per tutto il giorno. A individuarlo dopo quasi 11 ore e a fermarlo sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo. Si tratta di un uomo di 59 anni italiano, nato a Bergamo. Dopo la diffusione delle immagini da parte dei carabinieri è arrivata alla centrale operativa la segnalazione di una donna che ha riconosciuto il fratello gemello.

 

 

Carmine R. Guarino per repubblica.it - Estratti

 

piazza gae aulenti milano il video dell'uomo sospettato di accoltellato la donna

L'aggressore arriva alle spalle. Sferra i colpi nella piazzetta sotto i grattacieli di Porta Nuova. Poi sparisce, mentre la vittima si accascia al suolo.

 

Una donna di quarantatré anni è stata accoltellata questa mattina alle 9 a Milano in piazza Gae Aulenti, sotto la Torre Unicredit e davanti alla stazione Garibaldi, tra le tantissime persone che a quell’ora affollano la piazza piena di negozi e uffici, come la sede di Finlombarda dove la donna lavora.

 

E l’aggressione è proprio avvenuta tra la Torre Unicredit e il palazzo dell’azienda regionale, da parte di un uomo, ripreso dalle immagini di sorveglianza della zona, e senza apparente motivo.

 

La vittima, colpita al fianco sinistro con una lama di trenta centimetri, un lungo coltello da cucina, è stata accompagnata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è subito entrata in sala operatoria: le sue condizioni sono gravi, la lama ha perforato la milza e il polmone e l’intervento è durato due ore.

 

piazza gae aulenti milano il luogo dell'accoltellamento della donna

I soccorritori l'hanno trovata con il coltello ancora conficcato nella schiena, era cosciente, ha urlato più volte: “Mi hanno accoltellata”. Sul posto sono al lavoro i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'aggressione, il cui movente è ancora sconosciuto: la prima ipotesi è che sia stata colpita da qualcuno che non conosceva.

 

 

 

 

Il testimone: “Ho visto la donna a terra con il coltello nella schiena”

"Stavo passando e ho visto altre persone ferme e mi sono fermato: vedere questa donna con un coltello piantato nella schiena è stato scioccante. Io l'ho vista a terra, c'era una persona accanto a lei e la donna per terra". Sono le parole di un testimone dell’accoltellamento.

 

La quarantatreenne è stata colpita alle spalle. Senza accorgersi, molto probabilmente, dell'arrivo della persona che l'ha colpita. Poco dopo in piazza è giunto il marito, avvisato da una donna che, avendo visto la vittima a terra, l’ha riconosciuta. L'uomo ha raccontato che tra i due non ci sono problemi.

 

 

Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: le indagini

La quarantatreenne è arrivata da casa in metropolitana ed è scesa alla fermata Gioia. Da lì ha poi percorso il vialetto all’interno della Biblioteca degli alberi, il parco Bam, per andare al lavoro. Poco prima di arrivare è stata accoltellata: non è escluso che abbia incrociato l’aggressore proprio durante il percorso verso l’ufficio.

aggressione con coltello a milano 2

 

Le telecamere hanno ripreso il passaggio di un uomo subito dietro la vittima pochi istanti prima dell’aggressione.

 

I frame mostrano un uomo che indossa un giubbotto azzurro chiaro nella parte inferiore e blu in quella superiore, con cerniera bianca, pantaloni neri e scarpe di ginnastica nere con suola bianca. In mano ha un sacchetto verde chiaro, di cui pare non si sia liberato. Le telecamere hanno filmato anche i momenti successivi al raid, con il presunto aggressore che pare si sia allontanato con calma, senza correre, tornando verso il parco Bam.