DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        LO SPAVENTOSO VIDEO DELL’ACCOLTELLAMENTO IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO! PRESO L’UOMO CHE HA AGGREDITO SENZA MOTIVO UNA 43ENNE INTORNO ALLE 9 DEL MATTINO: ERA IN UN HOTEL VICINO ALLA STAZIONE. A INDIVIDUARLO E FERMARLO SONO STATI I CARABINIERI DOPO LA SEGNALAZIONE DI SUA SORELLA GEMELLA - LA DONNA ACCOLTELLATA E’ STATA OPERATA E LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI - VIDEO
Carmine R. Guarino per repubblica.it - Estratti
piazza gae aulenti milano il video dell'uomo sospettato di accoltellato la donna
L'aggressore arriva alle spalle. Sferra i colpi nella piazzetta sotto i grattacieli di Porta Nuova. Poi sparisce, mentre la vittima si accascia al suolo.
Una donna di quarantatré anni è stata accoltellata questa mattina alle 9 a Milano in piazza Gae Aulenti, sotto la Torre Unicredit e davanti alla stazione Garibaldi, tra le tantissime persone che a quell’ora affollano la piazza piena di negozi e uffici, come la sede di Finlombarda dove la donna lavora.
E l’aggressione è proprio avvenuta tra la Torre Unicredit e il palazzo dell’azienda regionale, da parte di un uomo, ripreso dalle immagini di sorveglianza della zona, e senza apparente motivo.
La vittima, colpita al fianco sinistro con una lama di trenta centimetri, un lungo coltello da cucina, è stata accompagnata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è subito entrata in sala operatoria: le sue condizioni sono gravi, la lama ha perforato la milza e il polmone e l’intervento è durato due ore.
piazza gae aulenti milano il luogo dell'accoltellamento della donna
I soccorritori l'hanno trovata con il coltello ancora conficcato nella schiena, era cosciente, ha urlato più volte: “Mi hanno accoltellata”. Sul posto sono al lavoro i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'aggressione, il cui movente è ancora sconosciuto: la prima ipotesi è che sia stata colpita da qualcuno che non conosceva.
Il testimone: “Ho visto la donna a terra con il coltello nella schiena”
"Stavo passando e ho visto altre persone ferme e mi sono fermato: vedere questa donna con un coltello piantato nella schiena è stato scioccante. Io l'ho vista a terra, c'era una persona accanto a lei e la donna per terra". Sono le parole di un testimone dell’accoltellamento.
La quarantatreenne è stata colpita alle spalle. Senza accorgersi, molto probabilmente, dell'arrivo della persona che l'ha colpita. Poco dopo in piazza è giunto il marito, avvisato da una donna che, avendo visto la vittima a terra, l’ha riconosciuta. L'uomo ha raccontato che tra i due non ci sono problemi.
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: le indagini
La quarantatreenne è arrivata da casa in metropolitana ed è scesa alla fermata Gioia. Da lì ha poi percorso il vialetto all’interno della Biblioteca degli alberi, il parco Bam, per andare al lavoro. Poco prima di arrivare è stata accoltellata: non è escluso che abbia incrociato l’aggressore proprio durante il percorso verso l’ufficio.
aggressione con coltello a milano 2
Le telecamere hanno ripreso il passaggio di un uomo subito dietro la vittima pochi istanti prima dell’aggressione.
I frame mostrano un uomo che indossa un giubbotto azzurro chiaro nella parte inferiore e blu in quella superiore, con cerniera bianca, pantaloni neri e scarpe di ginnastica nere con suola bianca. In mano ha un sacchetto verde chiaro, di cui pare non si sia liberato. Le telecamere hanno filmato anche i momenti successivi al raid, con il presunto aggressore che pare si sia allontanato con calma, senza correre, tornando verso il parco Bam.
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…