
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
A SPERARE NELLA MORTE DI BERGOGLIO SONO I CATTOLICI CONSERVATORI AMERICANI - NEL 2019, IL LIBRO “COME L’AMERICA VUOLE CAMBIARE PAPA” RIVELO’ LE MOSSE DELL’ESTREMA DESTRA STATUNITENSE PER ORIENTARE IL NUOVO CONCLAVE - IL GRUPPO PRESENTÒ A POSSIBILI DONATORI UN’OPERAZIONE CHIAMATA “RED HAT REPORT” CHE AVEVA UN MILIONE DI BUDGET PER STILARE “NEL GIRO DI DUE ANNI” UN DOSSIER PER OGNI CARDINALE ELETTORE, PUNTANDO SU ACCUSE E VOCI DI “ABUSI”, “CORRUZIONE” ECCETERA - LA STESSA GALASSIA DIFFUSE IL “DOSSIER” CONTRO BERGOGLIO DI MONSIGNOR VIGANÒ, POI SCOMUNICATO - E’ A QUEL MONDO CHE BERGOGLIO SI RIFERISCE QUANDO DICE: “SONO ANCORA VIVO. NONOSTANTE ALCUNI MI VOLESSERO MORTO…”
DA DOVE VENGONO I «CORVI» CHE SPERANO IN UN NUOVO CONCLAVE
Estratto dell’articolo di G.G.V. per il “Corriere della Sera”
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
Stanno sgranando il rosario, ma non negli ultimi giorni: negli ultimi anni, piuttosto.
Francesco lo sa. Già nel 2021, dopo il primo ricovero al Gemelli e l’operazione all’intestino, con relativa convalescenza estiva, aveva spiegato ai gesuiti in Slovacchia: «Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto. So che ci sono stati persino incontri tra prelati. Preparavano il Conclave. Pazienza!».
Più o meno ciò che ha ripetuto l’altro giorno nel suo colloquio con la premier Giorgia Meloni, «lo so che qualcuno là fuori dice che è giunta la mia ora, me la tirano sempre!». Bergoglio lo racconta sempre con una risata, ci è abituato. A ogni ricovero — ormai siamo al quarto — i «corvi» alimentano le voci più lugubri […] La resistenza lavora soprattutto in Rete e ha il suo epicentro nei settori più conservatori della Chiesa degli Usa […]
BERGOGLIO IN UN LETTO D OSPEDALE - FOTO CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
Nel 2019 uscì in Francia un libro del giornalista Nicolas Senèze sullo «scisma americano», intitolato «Come l’America vuole cambiare Papa». Vi si ricostruivano con acribia le manovre condotte dalla «galassia» dell’estrema destra cattolica Usa per orientare un nuovo Conclave.
Un «gruppo per un miglior governo della Chiesa» aveva presentato a possibili donatori un’operazione chiamata «Red hat report» che aveva un milione di budget per stilare «nel giro di due anni» un dossier per ogni cardinale elettore, puntando su accuse e voci di «abusi», «corruzione» eccetera.
Uno degli obiettivi era modificare i profili Wikipedia dei cardinali […] La stessa galassia diffuse il «dossier» contro Bergoglio di Carlo Maria Viganò, nel frattempo scomunicato: negli Usa ci pensò il «National catholic register» che fa parte della rete di Ewtn (Eternal word television network), epicentro mediatico dell’opposizione. Di recente, a dicembre, è stato aperto un sito, «The College of Cardinals Report» che presenta i ritratti di alcuni «papabili» anche come «risorsa per i membri del sacro collegio», visto che molti cardinali elettori non si conoscono tra loro.
papa francesco
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…