DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
LA "PISCINA" DI TREVI SCATENA LE SPERNACCHIATE ONLINE: “NON SO SE È PIÙ DISAGIATO CHI HA PENSATO ALLA PISCINETTA O CHI TIRA COMUNQUE LE MONETINE” – SUI SOCIAL PRENDONO IN GIRO IL COMUNE DI ROMA PER LA BAGNAROLA COMPARSA DAVANTI ALLA GRANDE VASCA DELLA FONTANA DI TREVI, ATTUALMENTE IN RESTAURO, PER CONSENTIRE AI TURISTI DI LANCIARE COMUNQUE SOLDI NELL'ACQUA: “MA CHE È STA CAFONATA?”, “PENSA SE HAI FATTO 14 ORE DI AEREO PER LA FONTANA DI TREVI E TE RITROVI ‘NA PISCINETTA COMUNALE…”
Estratto dell'articolo di Marina de Ghantuz Cubbe per www.repubblica.it
la piscinetta alla fontana di trevi 4
Al posto dell'enorme vasca d'acqua che riempie Fontana di Trevi è comparsa una piscinetta. Nella quale, ostinatamente, i turisti lanciano una monetina. Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. […]
"Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale", scherza un utente seguito subito dopo da un altro commento ironico. "Non so se sia più disagiato chi ha pensato sta cosa - della piscinetta ndr- o chi ci ha tirato comunque le monete".
la piscinetta alla fontana di trevi 1
Gli instagrammer si scatenano: "Ma che è sta cafonata? Sembra la piscina gonfiabile del LIDL". E ancora: "Mi immagino la voce nella metro A... prossima fermata piscina di Trevi, uscita lato destro".
la piscinetta alla fontana di trevi 3
I lavori di restauro oltre a essere necessari sono finanziati dal Pnrr e la scelta di mettere la piscinetta non è dell'assessorato al Turismo Alessandro Onorato ma della Sovrintendenza: Roma Capitale con l’occasione dei lavori, ha chiesto di mettere una passerella sopra la vasca e cominciare la sperimentazione dell'ingresso limitato a un tot di persone al giorno, con prenotazione e tramite ticket. […]
la piscinetta alla fontana di trevi 2
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…