
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
SPRECOPOLI E’ SEMPRE ATTIVA - NEL 2021 SONO AUMENTATE LE AUTO BLU: LE VETTURE IN DOTAZIONE ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI SONO 29.894, CON UN INCREMENTO DEL 12,3% RISPETTO A FINE 2020 (2.432 MEZZI SONO IN USO CON AUTISTA: 850 A USO ESCLUSIVO, 1.582 A USO NON ESCLUSIVO) - IL MINISTRO BRUNETTA: “CONTINUEREMO A MONITORARE E A VIGILARE” (SE SI VIGILA IN QUESTO MODO, L’ANNO PROSSIMO AGGIUNGIAMO ALTRE 3 MILA VETTURE?)
Aumentano le auto di servizio nel 2021, le vetture pubbliche in dotazione alle pa: sono 29.894, con un incremento del 12,3% (pari a 3.267 auto in più) rispetto al numero di fine 2020, che si fermò a quota 26.627. È quanto emerge dall'ultimo censimento sulle auto di servizio al 31 dicembre 2021. Nel dettaglio, il censimento appena concluso segnala come il 92% delle auto di servizio risulti in uso a uno o più uffici o servizi senza autista (27.462 su 29.894 veicoli), mentre solo l'8,14% - pari a 2.432 mezzi - è in uso con autista: 850 a uso esclusivo, 1.582 a uso non esclusivo.
Dalla rilevazione, a cura del Dipartimento della Funzione pubblica con Formez Pa, emerge che il numero medio delle auto registrate per amministrazione scende a 3,6 contro 3,9 dell'anno precedente e che alla statistica hanno risposto 8.142 enti, l'80% dei 10.128 registrati, con un aumento del 21,6% (+1.449) rispetto alla rilevazione precedente. «Siamo rientrati nella fisiologia del censimento che ho voluto avviare durante il mio primo incarico a Palazzo Vidoni, nel 2010, quando l'Italia aveva un numero esorbitante di auto di servizio - ha detto il ministro Renato Brunetta -. Abbiamo usato l'arma della trasparenza per riportare nel tempo le auto sotto le 30mila. Continueremo a monitorare e a vigilare: questa rilevazione è uno strumento concreto di efficientamento della Pa».
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…