DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
UNA SQUADRA DI CALCIO DI CASERTA HA IN ROSA QUATTRO COPPIE DI GEMELLI! – IL "REAL SITO" È ISCRITTO AL CAMPIONATO UNDER 17 E IN CAMPO L'INCREDIBILE COINCIDENZA CREA NON POCHI PROBLEMI – IL PRESIDENTE DELLA SCUOLA CALCIO: “RISCHIAMO DI MANDARE IN CONFUSIONE AVVERSARI, MA ANCHE IL NOSTRO MISTER...” - (SE SI AGGIUNGONO ALTRE DUE COPPIE LA SQUADRA È COMPLETA, E CI AVANZA ANCHE UNA RISERVA...)
(ANSA) - CASERTA, 19 GEN - Un'altra coppia di fratelli e la squadra di calcio ad undici è quasi fatta. Sono quattro le coppie di gemelli iscritte alla scuola calcio Real Sito di Caserta: otto ragazzi nati fra il 2007 e il 2008 che si allenano, sempre insieme, sui campi dei centri sportivi Open e Vanvitelli e che fanno parte dell'under 17. Una fatalità che fa sorridere e che rappresenta un record nazionale molto particolare.
"Abbiamo sempre avuto una tradizione di gemellini nei nostri gruppi sin dai più piccini - ammette il presidente della scuola calcio Guido Ventimiglia - anche se quest'anno effettivamente ci siamo superati, averne otto tutti insieme in un solo gruppo è un'eccezione, divertente da un punto di vista e che rischia di mandare in confusione avversari, ma anche il nostro mister". Si tratta di Alessandro e Valerio Sokolivskyy, Pasquale e Mario Manfredonio, Antonio e Daniele Tedesco, Domenico e Pasquale Fiorillo.
Questi ultimi sono stati divisi per alcuni mesi, quando uno dei due è stato selezionato dall'under 15 del Napoli, prima di rientrare in quella che definisce casa sua. I sogni e le ambizioni dei ragazzi infatti proseguono con il lavoro sul campo, in cerca di traguardi legati, si spera, ai risultati di gruppo e non a questa bizzarra coincidenza che, in ogni caso, ha legato per sempre quattro famiglie e una scuola calcio.
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…