FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Una ragazzina di 12 anni ed un uomo sulla trentina sono le vittime di un attacco con coltello contro un gruppo di studentesse alla fermata del bus nella città di Kawasaki, vicino a Tokyo.
L’autore del gesto, un cinquantenne, è morto in ospedale dopo essersi accoltellato alla gola. Altre 15 persone sono rimaste ferite, tra cui tre bambine di sei anni ed una donna in modo grave, hanno riferito le autorità. Le studentesse sono state aggredite mentre aspettavano lo scuolabus nei pressi della stazione di Noborito. Sulla scena la polizia ha trovato due coltelli.
L’uomo ucciso dal folle è il padre 39enne di una delle studentesse, hanno poi precisato le autorità. L’autista dello scuolabus ha raccontato alla tv Nhk di aver visto il sospetto avvicinarsi alle bambine e ragazzine in fila per salire sul mezzo e cominciare a colpirle. Quindi, l’uomo è salito sullo scuolabus, colpendo anche le studentesse che erano già a bordo.
Il sospetto ha poi rivolto il coltello contro di sè, ferendosi quattro volte al collo. Fermato dalla polizia e ricoverato in ospedale, è morto per le ferite riportate.
All’ultimo giorno della sua visita in Giappone, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto le sue condoglianze ai parenti delle vittime dell’attacco. “Da parte mia e della first lady, voglio inviare le nostre preghiere e la nostra solidarietà alle vittime dell’attacco di questa mattina”, ha detto Trump nel corso di una visita alla base navale di Yokosuka, a sud di Tokyo.
Il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, ha espresso “forte rabbia” per l’accoltellamento e in un messaggio televisivo ha definito l’episodio «straziante»: «È un caso molto straziante. Provo una forte rabbia. Offro le mie sincere condoglianze per le vittime e spero che i feriti possano riprendersi posto», ha detto Abe.
accoltellamento giappone 4accoltellamento giappone 3accoltellamento giappone 10accoltellamento giappone 8accoltellamento giappone 1accoltellamento giappone 10accoltellamento giappone 11accoltellamento giappone 12accoltellamento giappone 13accoltellamento giappone 14accoltellamento giappone 17accoltellamento giappone 18accoltellamento giappone 15accoltellamento giappone 16accoltellamento giappone 2accoltellamento giappone 3accoltellamento giappone 4accoltellamento giappone 9accoltellamento giappone 6accoltellamento giappone 5accoltellamento giappone 1accoltellamento giappone 7accoltellamento giappone 15accoltellamento giappone 11accoltellamento giappone 12accoltellamento giappone 13accoltellamento giappone 14accoltellamento giappone 18accoltellamento giappone 16accoltellamento giappone 17accoltellamento giappone 2accoltellamento giappone 7
Ultimi Dagoreport
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…