mirto milani silvia e paola zani e laura ziliani

QUANDO LA REALTÀ È PIÙ SPIETATA DI UN NOIR – LE SORELLE PAOLA E SILVIA ZANI SONO STATE CONDANNATE ALL’ERGASTOLO PER L’OMICIDIO DELLA MADRE LAURA ZILIANI, EX VIGILESSA, AVVELENATA E STRANGOLATA NEL MAGGIO 2021 NELLA SUA CASA A TEMÙ – MASSIMO DELLA PENA ANCHE PER MIRTO MILANI, FIDANZATO DI PAOLA E AMANTE DI SILVIA – I TRE SEPPELLIRONO IL CORPO SULL’ARGINE DELL’OGLIO, MA UNA PIENA RESTITUÌ IL CADAVERE TRE MESI DOPO…

Estratto dell'articolo di Mara Rodella per www.corriere.it

 

LAURA ZILIANI E LE FIGLIE

Massimo della pena per le sorelle Paola e Silvia Zani e Mirto Milani, fidanzato della prima e amante della seconda, per l'omicidio della madre Laura Ziliani, ex vigilessa, uccisa tra il 7 e l’8 maggio 2021 nella sua casa a Temù, avvelenata e strangolata, e sepolta sull’argine dell’Oglio che la restituì dopo la piena tre mesi dopo. 

 

I giudici della corte d'assise (presidente Roberto Spanò), nel pomeriggio del 7 dicembre, hanno accolto la ricostruzione del sostituto procuratore Caty Bressanelli che a settembre 2022 aveva chiesto l'ergastolo per omicidio premeditato e occultamento del corpo della vittima. 

mirto milani

 

Per l'accusa i tre avevano già cercato di uccidere Laura Ziliani, avvelenando una tisana, il 16 aprile del 2021. Ma non ci erano riusciti. E tre settimane dopo hanno portato a termine il loro piano criminale.  La loro confessione per la pm è stata tardiva, quando ormai le indagini erano chiuse. 

 

[…]

 

MIRTO MILANI, IL FIDANZATO DELLA FIGLIA MAGGIORE DI LAURA ZILIANIlaura ziliani 4LAURA ZILIANI 19laura zilianilaura zilianilaura ziliani 2laura ziliani 6laura ziliani 1laura ziliani 3le figlie di laura ziliani