
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Da www.ansa.it
Bastano sei secondi per clonare una carta di credito. Una ricerca dell'Università britannica di Newcastle, pubblicata sulla rivista "IEEE Security & Privacy", rivela la facilità con cui i cyber criminali possono hackerare un account senza avere a disposizione nessuno dei dati della carta. Questo è possibile, secondo i ricercatori, con carte appartenenti a circuiti che non hanno un sistema antifrode di controllo centralizzato.
LA SOLUZIONE È UN SISTEMA DI SICUREZZA CENTRALIZZATO
Un Cyber attacco che genera automaticamente e sistematicamente milioni di varianti di dati delle carte (di cui solo l'1% è valido) non viene rilevato dal sistema di sicurezza del circuito, se questo non è centralizzato. Un sistema di sicurezza centralizzato invece mette a confronto tutte le richieste di accesso ed elimina quelle errate, quando diventano troppe su uno stesso sito web. Un attacco simile è stato recentemente lanciato alla Tesco Bank.
PIÙ DIFFICILE È IL CASH-OUT
Ma se arrivare a 'catturare' dei dati e clonare carte è relativamente facile, più difficile è il cash-out: ovvero la riscossione materiale del denaro, spiega Andrea Zapparoli Manzoni, esperto di sicurezza informatica. "Qualcuno deve andare al bancomat o a fare acquisti nei negozi. E per fortuna questo tipo di furti hanno poi una percentuale di successi limitata, perché i ladri a quel punto possono essere scoperti. Mentre è più facile 'ripulire' il denaro on line, acquistando hardware o giocando d'azzardo in rete".
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…