polizia poliziotto

VERONA FAR WEST: ALLA STAZIONE PORTA NUOVA UNO STRANIERO AGGREDISCE CON UN COLTELLO I VIGILI, UN AGENTE GLI SPARA E LO UCCIDE - L'UOMO SI ERA SCAGLIATO CONTRO UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA LOCALE IMPEGNATA A EFFETTUARE I RILIEVI IN SEGUITO A UN INCIDENTE STRADALE E POI ERA SCAPPATO. DOPO ALCUNE ORE, LO STRANIERO, IN STATO DI ALTERAZIONE, È TORNATO. LA POLIZIA HA PROVATO A IDENTIFICARLO MA LUI HA ESTRATTO UN COLTELLO -SALVINI: "L'AGGRESSORE UCCISO? NON CI MANCHERÀ"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PISTOLA GLOCK

Aggressore ucciso dagli agenti: Salvini, "non ci mancherà"

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - "Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere". Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando l'uccisione davanti alla stazione Verona, da parte di un agente, di uno straniero che si era scagliato con un coltello contro i poliziotti.

 

 

Da www.lastampa.it

 

Un uomo di nazionalità straniera è stato ucciso con un colpo di pistola da un poliziotto dopo che, nella stazione di Porta Nuova, si era scagliato contro gli agenti armato di un coltello. A quanto si apprende l'uomo avrebbe dapprima aggredito dei vigili urbani che, intorno alle 5 di questa mattina, stavano constatando un incidente automobilistico.

 

Successivamente avrebbe raggiunto la stazione ferroviaria di Porta Nuova, dove in stato di alterazione ha danneggiato dapprima la biglietteria, poi la tabaccheria e infine anche alcune vetture in sosta nel parcheggio dello scalo. Dopo essersi dileguato, l'uomo si è ripresentato intorno alle 7 alla stazione ferroviaria e qui è stato intercettato da una pattuglia di polizia che ha tentato di fermarlo per identificarlo. A quel punto l'uomo avrebbe aggredito gli agenti armato di coltello e uno dei poliziotti, dopo aver sparato alcuni colpi, ha ferito mortalmente l'aggressore.

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

Da quanto si è appreso, l'uomo in un primo tempo ha aggredito gli agenti della polizia locale intervenuti per i rilievi di un incidente automobilistico. In seguito si è diretto verso la stazione ferroviaria dove, in preda ad uno stato di alterazione (probabilmente dovuto all'assunzione di sostanza alcoliche o stupefacenti) ha preso a calci la biglietteria danneggiandola, in seguito alcune auto parcheggiate ed anche la vetrina di una tabacchiera.

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

Due ore più tardi, verso le 7 di questa mattina, l'uomo è tornato davanti alla stazione dove una pattuglia della Polizia di Stato ha cercato di fermarlo per procedere alla sua identificazione. Ha reagito con violenza ed ha aggredito i poliziotti brandendo un coltello. Uno degli agenti ha sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio e poi ha colpito l'aggressore, che è rimasto ucciso.