
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
“STEFANO ARGENTINO HA AGITO CON CRUDELTÀ E PREMEDITAZIONE” – SECONDO L’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE FIRMATA DAL GIP DI MESSINA, IL KILLER DI SARA CAMPANELLA VOLEVA “INFLIGGERE ALLA VITTIMA SOFFERENZE AGGIUNTIVE” – “SI È AVVICINATO ALLA RAGAZZA MUNITO DI COLTELLO PER CHIEDERLE PERCHÉ NON GLI AVESSE RISPOSTO A UN SMS INVIATOLE A GENNAIO” – “NON HA MANIFESTATO ALCUN SEGNO DI PENTIMENTO..."
MESSINA: GIP 'ARGENTINO HA PORTATO COLTELLO PER UCCIDERE SARA, HA AGITO CON CRUDELTA' E PREMEDITAZIONE'
(Adnkronos) - Stefano Argentino, l'assassino di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa a Messina il 31 marzo, "ha certamente agito con crudeltà, atteso che proprio le modalità della condotta palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive rispetto al normale processo di causazione della morte".
Lo scrive il gip Eugenio Fiorentino nella ordinanza di custodia cautelare a carico del giovane. Non solo. L'assassino ha agito anche "con premeditazione, perpetrato la brutale aggressione con l'uso del coltello, di cui evidentemente l'indagato si era munito al fine di commettere l'azione delittuosa".
MESSINA: GIP, 'ARGENTINO SI E' AVVICINATO A SARA PER CHIEDERLE PERCHE' NON HA RISPOSTO AL SUO SMS'
(Adnkronos) - Stefano Argentino, l'assassino di Sara Campanella, il pomeriggio del 3 marzo scorso, si è avvicinato alla ragazza, munito di coltello per chiederle perché non gli avesse risposto a un sms inviatole nel gennaio scorso.
E' stato lo stesso studente 26enne di Noto (Siracusa) a dirlo ai pm durante l'interrogatorio di garanzia. "La ragazza aveva fatto scena muta - scrive il gip - era già capitato che lei non gli rispondesse, mostrandosi silenziosa e indifferente". A quel punto, ha detto Argentino agli inquirenti "era fuggito perché non sapeva cosa fare".
MESSINA: GIP, 'ARGENTINO DOPO IL DELITTO NON HA MANIFESTATO ALCUN SEGNO DI PENTIMENTO'
(Adnkronos) - "L'azione commessa" da Stefano Argentino, lo studente 26enne di Noto (Siracusa) che ha ucciso la collega universitaria Sara Campanella, "è spia dell'allarmante personalità dell'indagato, essendosi rivelato del tutto incapace di porre freno ai propri istinti criminali".
"Non solo ha mostrato una particolare efferatezza nella brutale azione posta in essere ma non ha manifestato alcun segno di resipiscenza nemmeno successivamente tanto da provare a fuggire, sottraendosi così alle proprie responsabilità", E' quanto scrive il gip di Messina nella ordinanza di custodia cautelate a carico di Stefano Argentino, che ha ammesso di avere ucciso la giovane.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…