verona stella natale

VADE RETRO, RAINBOW: LA STELLA DI NATALE DI VERONA NON SARA’ PRO LGBTQ+ – SI PENSAVA CHE IL SINDACO DAMIANO TOMMASI SOSTITUISSE LA COMETA CON LA STELLA ARCOBALENO DELLA COMUNITA' GAIA - DOPO LE POLEMICHE IERI SONO STATE ACCESE LE NUOVE DECORAZIONI IN PIAZZA BRA: È STATA SCELTA UNA LUCE BIANCA CHE RIMARRÀ FISSA. IL SINDACO: “QUESTO È IL COLORE DEL NATALE...”

Estratto da corriere.it

 

VERONA STELLA NATALE

Sulle note di «Let it snow» si è accesa ieri, martedì 12 dicembre, davanti all’Arena la nuova stella in piazza Bra. Una cometa all’avanguardia, decisamente diversa dalla «vecchia» opera di Rinaldo Olivieri, che in questi giorni ha fatto molto discutere i veronesi e gli esponenti politici dell’opposizione. Niente sette colori dell’arcobaleno come si era pensato lunedì, durante le prove di accensione, ma solo una luce bianca fissa illuminerà 24 ore su 24 piazza Bra e l’Arena durante tutto il peridio natalizio e fino a metà gennaio.

 

«Questa struttura ha diverse potenzialità ma oggi in piazza Bra simboleggia la luce, la notte di Santa Lucia – dice il sindaco Damiano Tommasi -. Sicuramente qualche bambino vorrebbe vedere la luce in movimento, ma non abbiamo provato altri effetti e rimarrà sempre fissa sul bianco. Lunedì erano stati testate le varie luci colorate per vedere quali fossero le risorse dell’opera, ma la luce del Natale è bianca, come lo è quella della cometa del presepe che illumina i luoghi abbandonati e dimenticati».

 

Non ci saranno quindi i colori tanto spiaciuto all’opposizione e che erano stati associati a quelli dei movimenti Lgbtq, appoggiati dall’amministrazione in carica.

VERONA STELLA LGBTQ

 

damiano tommasi

(...)