FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
ASSALTO CAPITOL, 4 MESI A BANNON PER OLTRAGGIO A CONGRESSO
(ANSA) - Steve Bannon, l'ex capo della campagna elettorale di Donald Trump e suo stratega alla Casa Bianca, e' stato condannato da una corte federale di Washington a quattro mesi e 6500 dollari di multa per oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di testimoniare e fornire documenti nell'indagine sull'assalto al Capitol. Secondo i procuratori, da quando ha ricevuto il mandato di comparizione, Bannon "ha perseguito una strategia in mala fede di sfida e disprezzo". Anche Trump e' destinatario di un 'subpoena' per testimoniare davanti al Congresso.
ASSALTO CAPITOL: BANNON RESTA LIBERO IN ATTESA DELL'APPELLO
(ANSA) - Steve Bannon non andrà subito in prigione dopo la condanna per oltraggio al Congresso: il giudice Carl Nichols - nominato da Donald Trump - ha sospeso la pena in attesa del preannunciato appello. La condanna era di quattro mesi per ciascuno dei due capi di imputazione, poi riunificati in continuazione in un'unica pena di 4 mesi, due mesi in meno di quella richiesta dall'accusa (insieme a 200 mila dollari di multa). Prima di leggere la sentenza, il giudice aveva sottolineato che Bannon non ha espresso rimorso e lui ha risposto che non aveva alcuna ragione di farlo e di scusarsi perché non ha fatto nulla di male.
BANNON, MIDTERM SARÀ GIUDIZIO SUL GOVERNO ILLEGITTIMO DI BIDEN
(ANSA) - "L'8 novembre - giorno delle elezioni di Midterm, ndr - sarà un giudizio sul governo illegittimo di Joe Biden, Nancy Pelosi perderà il posto ...e Merrick Garland sarà il primo attorney general a finire sotto impeachment": lo ha detto ai reporter Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump, dopo la condanna per oltraggio al Congresso nelle indagini parlamentari sull'assalto al Capitol.
BANNON, RISPETTO SENTENZA E GIUDICE MA FAREMO VIGOROSO APPELLO
steve bannon alla procura di manhattan
(ANSA) - "Rispetto il giudice e la sua sentenza ma faremo un appello vigoroso": lo ha detto ai reporter Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump, dopo la condanna per oltraggio al Congresso nelle indagini parlamentari sull'assalto al Capitol. Bannon ha ricordato di aver collaborato "più di ogni altro" testimoniando nel Russiagate nelle indagini del procuratore speciale Robert Mueller e delle commissioni intelligence del Congresso.
donald trump prima dell assalto a capitol hill nancy pelosi durante l assalto a capitol hill steve bannon alla procura di manhattan 2muro al confine con il messico steve bannon alla procura di manhattan steve bannon alla procura di manhattan 1steve bannon alla procura di manhattan 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…