
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
COME MAI I CARDINALI CI TENGONO A DIRE CHE SARÀ UN CONCLAVE BREVE? – IL CARDINAL FERNANDO FILONI: “TROVEREMO IL NOME GIUSTO PER IL NUOVO PAPA ENTRO IL 7 MAGGIO. CE LA FAREMO. C’È UNA RESPONSABILITÀ COMUNE CHE VIENE ESPRESSA. IL PAPA DEVE ASSICURARE L’UNITÀ DI TUTTA LA CHIESA” – IL “COLLEGA” ROSA CHAVEZ (NON ELETTORE): “I CARDINALI ENTRERANNO IN CAPPELLA SISTINA CON LE IDEE CHIARE…” - UN SACERDOTE CANADESE AI PORPORATI PRIMA DELLA CONGREGAZIONE: "NON ELEGGETE UN MODERNISTA COME BERGOGLIO"
CONCLAVE: CARD. FILONI, 'IL NOME GIUSTO PER NUOVO PAPA ENTRO 7 MAGGIO? CE LA FAREMO'
(Adnkronos) - Si riuscirà a trovare il nome giusto per il nuovo papa entro il 7 maggio? ''Ce la faremo, come si è sempre fatto''. Lo ha assicurato il card. Fernando FILONI entrando all'ottava Congregazione dei cardinali pre Conclave. ''C'è una responsabilità comune che viene espressa da noi cardinali. Questi giorni sono venuti fuori tanti aspetti. Il Papa deve assicurare l'unità di tutta la Chiesa'', ha detto.
CONCLAVE: CARD. ROSA CHAVEZ, 'IN SISTINA CON LE IDEE CHIARE'
(Adnkronos) - ''I cardinali entreranno in Cappella Sistina con le idee chiare". Lo dice il cardinale Gregorio Rosa Chavez, 82 anni non elettore, prima di entrare alla ottava congregazione generale dei cardinali. Sul caso del cardinale Cipriani, accusato di abusi, Rosa Chavez dice : "È un problema che i cardinali conoscono bene ma non è un elettore".
UN PRETE AI CARDINALI: “NON ELEGGETE UN ALTRO BERGOGLIO”
Estratto da www.repubblica.it
[...] “Non eleggete un modernista come Bergoglio”. Lo ha detto un sacerdote canadese rivolgendosi ai diversi cardinali mentre entravano in Vaticano per la Congregazione generale. Il prete è stato poi avvicinato dagli uomini della polizia presenti in piazza a cui ha mostrato i documenti.
Gregorio Rosa Chavez
CARDINALE FERNANDO FILONI
il cardinale fernando filoni
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…