
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
COME MAI I CARDINALI CI TENGONO A DIRE CHE SARÀ UN CONCLAVE BREVE? – IL CARDINAL FERNANDO FILONI: “TROVEREMO IL NOME GIUSTO PER IL NUOVO PAPA ENTRO IL 7 MAGGIO. CE LA FAREMO. C’È UNA RESPONSABILITÀ COMUNE CHE VIENE ESPRESSA. IL PAPA DEVE ASSICURARE L’UNITÀ DI TUTTA LA CHIESA” – IL “COLLEGA” ROSA CHAVEZ (NON ELETTORE): “I CARDINALI ENTRERANNO IN CAPPELLA SISTINA CON LE IDEE CHIARE…” - UN SACERDOTE CANADESE AI PORPORATI PRIMA DELLA CONGREGAZIONE: "NON ELEGGETE UN MODERNISTA COME BERGOGLIO"
CONCLAVE: CARD. FILONI, 'IL NOME GIUSTO PER NUOVO PAPA ENTRO 7 MAGGIO? CE LA FAREMO'
(Adnkronos) - Si riuscirà a trovare il nome giusto per il nuovo papa entro il 7 maggio? ''Ce la faremo, come si è sempre fatto''. Lo ha assicurato il card. Fernando FILONI entrando all'ottava Congregazione dei cardinali pre Conclave. ''C'è una responsabilità comune che viene espressa da noi cardinali. Questi giorni sono venuti fuori tanti aspetti. Il Papa deve assicurare l'unità di tutta la Chiesa'', ha detto.
CONCLAVE: CARD. ROSA CHAVEZ, 'IN SISTINA CON LE IDEE CHIARE'
(Adnkronos) - ''I cardinali entreranno in Cappella Sistina con le idee chiare". Lo dice il cardinale Gregorio Rosa Chavez, 82 anni non elettore, prima di entrare alla ottava congregazione generale dei cardinali. Sul caso del cardinale Cipriani, accusato di abusi, Rosa Chavez dice : "È un problema che i cardinali conoscono bene ma non è un elettore".
UN PRETE AI CARDINALI: “NON ELEGGETE UN ALTRO BERGOGLIO”
Estratto da www.repubblica.it
[...] “Non eleggete un modernista come Bergoglio”. Lo ha detto un sacerdote canadese rivolgendosi ai diversi cardinali mentre entravano in Vaticano per la Congregazione generale. Il prete è stato poi avvicinato dagli uomini della polizia presenti in piazza a cui ha mostrato i documenti.
Gregorio Rosa Chavez
CARDINALE FERNANDO FILONI
il cardinale fernando filoni
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…