donald trump migranti

TRUMP COME LA MELONI: FA LA LISTA DI PAESI "SICURI" – IL TYCOON STA PREPARANDO UN ELENCO DI STATI IN CUI DEPORTARE I MIGRANTI IRREGOLARI,  QUANDO I LORO PAESI D'ORIGINE (COME CINA O VENEZUELA) SI RIFIUTANO DI RIPRENDERSELI – LA LISTA COMPRENDE TRA GLI ALTRI PANAMA, GRENADA, TURKS E CAICOS. COME DESTINAZIONE INDICATA CI SONO ANCHE LE BAHAMAS, CHE PERÒ HANNO GIÀ FATTO SAPERE A THE DONALD DI NON ESSERE DISPONIBILI. MALE CHE VADA, CI SONO I CENTRI DELLA MELONI IN ALBANIA, RIMASTI VUOTI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump - muro anti migranti al confine usa messico

(ANSA) - La nuova amministrazione Trump sta preparando un elenco di Paesi in cui potrebbe deportare i migranti quando i loro Paesi d'origine si rifiutano di accettarli, come Venezuela, Cuba e Cina. Lo riporta Nbc News, citando tre fonti a conoscenza dei piani. La lista include tra gli altri Turks e Caicos, Bahamas, Panama e Grenada.

 

Questo potrebbe significare che migliaia, se non centinaia di migliaia di migranti verrebbero sfollati in modo permanente in Paesi con cui non hanno alcun legame e di cui non conoscono la lingua. Le Bahamas hanno però già annunciato di rifiutare la proposta della prossima amministrazione americana. 

 

Non è chiaro se ai migranti sarebbe consentito di rimanere legalmente per lavorare e vivere nei Paesi in cui vengono deportati. Non si sa nemmeno che tipo di pressione, economica o diplomatica, il transition team di Trump stia esercitando su questi Paesi per convincerli ad accettare la proposta. Una fonte a conoscenza dei piani ha detto a Nbc News che il team di transizione di Trump ha già contattato Turks e Caicos, Bahamas, Panama e Grenada per elaborare un accordo in base al quale accetterebbero di ricevere voli di espulsione dagli Stati Uniti.

donald trump 1donald trump - deportazione dei migranti