sting canta russians per il popolo ucraino

STING TORNA A INTERPRETARE "RUSSIANS", SCRITTA DURANTE LA GUERRA FREDDA, PER IL POPOLO UCRAINO: "HO CANTATO RARAMENTE QUESTA CANZONE DA QUANDO È STATA SCRITTA, PERCHÉ NON AVREI MAI PENSATO CHE SAREBBE STATA DI NUOVO RILEVANTE" - "ALLA LUCE DELLA DECISIONE, SANGUINOSA E SBAGLIATA, DI INVADERE UN VICINO PACIFICO E NON MINACCIOSO, LA CANZONE È UN APPELLO ALLA NOSTRA COMUNE UMANITÀ" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.rainews.it

 

STING CANTA RUSSIANS PER IL POPOLO UCRAINO

L'aveva cantata durante la guerra fredda, nel novembre del 1985, in un mondo ancora spaventato dalla bomba atomica. Sting torna a interpretare la sua "Russians" oggi, pubblicandola su Instagram.

 

"Ho cantato solo raramente questa canzone nei tanti anni trascorsi da quando è stata scritta - afferma il cantautore britannico nel post - perché non avrei mai pensato che sarebbe stata di nuovo rilevante".

 

STING CANTA RUSSIANS PER IL POPOLO UCRAINO

"Ma, alla luce della decisione, sanguinosa e sbagliata, di invadere un vicino pacifico e non minaccioso, la canzone è, ancora una volta, un appello alla nostra comune umanità".

 

La canzone è per "i coraggiosi ucraini che combattono contro questa brutale tirannia e anche per i molti russi che protestano contro questo oltraggio nonostante la minaccia di arresto".

STING CANTA RUSSIANS PER IL POPOLO UCRAINO

 

"Noi, tutti noi, amiamo i nostri figli - conclude citando il testo del brano - Fermate la guerra".

 

L'artista invita poi all’impegno per sostenere la popolazione civile in Ucraina, inviando beni di prima necessità attraverso un magazzino in Polonia.

STING CANTA RUSSIANS PER IL POPOLO UCRAINO STING CANTA RUSSIANS PER IL POPOLO UCRAINO