FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
LA STRANA VICENDA DI UN 36ENNE DETENUTO CASERTANO CHE OTTIENE GLI ARRESTI DOMICILIARI MA, DOPO ALCUNE LUNGAGGINI BUROCRATICHE, SCOPRE CHE LA CASA CHE AVEVA SCELTO A FORMIA PER SCONTARE LA PENA ERA STATA AFFITTATA DA TURISTI - DOPO QUALCHE GIORNO IN UN B&B, NON HA TROVATO UNA SISTEMAZIONE VISTO IL PIENONE DELLA STAGIONE ESTIVA ED E’ TORNATO IN CARCERE – SI E’ MESSO A CERCARE UN’ALTERNATIVA E L’HA TROVATA…IN MOLISE!
Era pronto a iniziare a scontare la pensa ai domiciliari, dopo aver trascorso diversi anni in carcere per maltrattamenti alla moglie e aver intrapreso un percorso di rieducazione, ma quando è uscito di cella ha trovato la casa in cui avrebbe dovuto trascorrere gli arresti affittata ai vacanzieri. E così dopo qualche giorno trascorso in un bed & breakfast, è tornato in carcere.
È la disavventura capitata al 36enne Antonio Errico di San Tammaro, nel Casertano, condannato in primo grado dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere a sei anni e in appello a Napoli a cinque anni, da fine 2021 in carcere. Anni in cui ha cercato una riabilitazione agli occhi della sua famiglia. A maggio il suo legale Giuseppe Guadagno, prendendo atto dei miglioramenti, ha presentato istanza per fargli ottenere i domiciliari, e lui ha bloccato una casa a Formia (Latina) prendendo un accordo verbale con il proprietario.
È accaduto però che la Corte d'Appello ha rigettato l'istanza, così è stato presentato ricorso al Riesame, ma i tempi si sono allungati e solo a giugno i giudici hanno dato il via libera alla scarcerazione di Errico, che al momento di uscire ha trovato che la casa che avrebbe dovuto affittare per i domiciliari era stata nel frattempo occupata da un gruppo di vacanzieri.
A quel punto è andato tre giorni in una struttura ricettiva, e nel frattempo non ha trovato un'alternativa, visto che a Formia si è in piena stagione estiva ed è praticamente impossibile trovare case libere. Così l’autorità giudiziaria lo ha riportato in cella. Ora Errico sembra abbia trovato una casa a Venafro, in Molise […] ed è probabile che lì possa trascorrere i domiciliari […]
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…