CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
LA STORIA DI AGNE KULITAITE, L’INFLUENCER LITUANA CHE USA LE APP DI DATING PER RACCONTARE LA VERITÀ SULLA GUERRA AI GIOVANI RUSSI – MOSCA HA CHIUSO L'ACCESSO A TWITTER E A FACEBOOK, E QUINDI L’UNICO MODO PER RICEVERE INFORMAZIONI DIVENTA TINDER, BADOO E BUMBLE - OGNI VOLTA CHE UN UOMO RUSSO LA CONTATTA, LEI RISPONDE CON IMMAGINI DEL CONFLITTO E PER ORA HA FATTO CENTRO GIÀ ALMENO 20 MILA VOLTE...
Fra. Pac. per “la Stampa”
«Non credo che Putin tornerà mai indietro, l'unica chance è persuadere i russi, aprire loro gli occhi, raccontare cosa sta davvero succedendo in Ucraina». Agne Kulitaite sorseggia il secondo gin tonic della serata al caffé Meating Room, cuore di Vilnius. Ventotto anni, fisico statuario, professione influencer da decine di migliaia di follower, Agnes è specializzata in siti di dating, li frequenta, li sponsorizza, ne scrive.
Cinque giorni fa ha pensato che anche a lei toccasse fare qualcosa, che bisognasse bombardare i russi con la verità. Così ha affilato le armi, ha mobilitato la sua immagine sui siti di dating Tinder, Badoo, Bumble e si è concentrata su Mosca: ogni volta che un gentiluomo russo la contatta risponde con una salve di immagini del conflitto, Kiev, Kharkiv, Odessa. A ieri sera aveva fatto centro già almeno 20 mila volte.
Ma c'è di più, scorrendo i numeri Agne ha rilanciato con una "campagna Tinder" alla quale hanno aderito già mille connazionali, ciascuna si è presa una città russa e risponde alle avances colpo su colpo. «So che per qualcuno può sembrare ingenuo, che gli ucraini muoiono mentre e noi stiamo qui a parlare di siti di dating, ma ogni strumento è importante. Ieri Mosca ha chiuso l'accesso a Twitter e a Facebook, significa che ormai i russi non hanno più accesso ai social network per ricevere informazioni non controllate dal governo. Ecco allora che anche Tinder, Badoo e Bumble diventano la prima linea del fronte dell'informazione». Lei comunque non disarma,in queste ore si è iscritta, come tanti, alle liste dei volontari pronti a combattere davvero se fosse necessario.
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…