
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
UN BOMBER IN PARROCCHIA – LA STORIA DI DON FRANCESCO AMETTA, VICEPARROCO DI SAN MARTINO IN RIO CHE GIOCA IN PROMOZIONE CON LA SAMMARTINESE – SABATO SCORSO IL SACERDOTE 29ENNE HA GIOCATO E SEGNATO NEL MATCH DI COPPA ITALIA CONTRO LA BAGNOLESE: “HO SEMPRE GIOCATO A BUON LIVELLO DA RAGAZZINO NEI DINTORNI DI REGGIO EMILIA. A 19 ANNI PERÒ È ARRIVATA LA CONVOCAZIONE PIÙ IMPORTANTE DAL SIGNORE. E HO DECISO DI…”
don francesco ametta sammartinese bagnolese
(ANSA) - Sacerdote la domenica mattina, calciatore al pomeriggio nella squadra del paese. È il 'prete goleador' don Francesco Ametta, 29 anni, viceparroco di San Martino in Rio, nel Reggiano, che mercoledì scorso ha giocato e segnato nel match di Coppa Italia Promozione tra Sammartinese e Bagnolese.
"Purtroppo non è servito, abbiamo perso 3-2, ma è stata una bella emozione", ha detto il giovane prelato nonché attaccante al Qn-il Resto del Carlino, che ha raccontato la sua storia.
"Ho sempre giocato a buon livello da ragazzino nei dintorni di Reggio Emilia - spiega don Francesco - A 19 anni però è arrivata la convocazione più importante dal Signore. E ho deciso di entrare in seminario. A novembre dell'anno scorso ho chiesto se potevo allenarmi con la Sammartinese. Quest'anno ho iniziato subito e mi hanno tesserato. Mercoledì non pensavo nemmeno di giocare e invece ho fatto 90 minuti e ho pure fatto gol, il primo da quando sono sacerdote".
don francesco ametta
don francesco ametta
don francesco ametta
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…