
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
UN INSOLITO TRANS TRANS – LA STORIA DI RUTH ROSE, CHE A 81 ANNI HA FINALMENTE REALIZZATO IL GRANDE SOGNO DELLA SUA VITA: COMPLETARE LA TRANSIZIONE DA UOMO A DONNA – A 9 ANNI SI È RESA CONTO DI SENTIRSI IMPRIGIONATA: “SPERAVO CHE QUEST’ISTINTO ANDASSE VIA, NON È MAI SUCCESSO E HO SEMPRE DESIDERATO…”
Gianni Carotenuto per www.ilgiornale.it
Ruth Rose è una donna di 85 anni che vive in Inghilterra. La sua storia sarebbe uguale a quella di tanti anziani suoi connazionali, se non fosse per un particolare. Nel 2014, a 81 anni, Ruth ha realizzato il grande sogno della sua vita: completare "fisicamente" il suo processo di trasformazione da uomo a donna, risultando così la persona più anziana in Gran Bretagna - e forse a livello mondiale - a sottoporsi a un intervento per il cambio di sesso.
Un "gendering" che l'ha spinta a raccontare la sua storia in un'intervista dove racconta di apprezzare il fatto di essere un esempio per i trans che vogliono intraprendere questo percorso.
"Non mi aspettavo di poterlo fare. Ma quando mi hanno prospettato questa possibilità, ho deciso di cogliere quest'occasione al volo". Ruth Rose è una delle trans più anziane d'Inghilterra.
Nata con sesso maschile nel 1933, a 9 anni si è resa conto che il corpo di uomo la imprigionava. "Ero ancora un bambino, io e la mia famiglia eravamo sfollati di guerra quando ho avvertito l'esigenza di comportarmi e vestirmi come una donna".
A quei tempi era un qualcosa di difficile da spiegare, ha raccontato alle telecamere della Bbc. "Speravo che quest'istinto andasse via, non è mai successo e ho sempre desiderato diventare femmina".
Dopo una vita nella quale, formalmente, è sempre stata un uomo, superati gli 80 anni Ruth Rose ha deciso di fare il grande passo sottoponendosi a un'operazione per il cambio di sesso. E ora racconta al mondo di essere finalmente in pace con se stessa.
"Mi piace essere un esempio per chi vuole fare come me. Chi opta per la transizione sessuale non è un mostro e può avere un ruolo nella società come chiunque altro", confida Ruth.
Oggi la donna ha 85 anni e si concede ogni giorno un bagno rilassante in mare insieme ai suoi amici con un costume intero. A volte basta poco per essere felici. In altri casi, invece, serve diventare una donna.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…