soukaina el basri siu

UNA STORIA MOLTO STRANA – VICINO BIELLA L’INFLUENCER 30ENNE SOUKAINA EL BASRI (CONOSCIUTA COME “SIU”) È FINITA IN OSPEDALE A CAUSA, DA QUELLO CHE SOSTIENE IL MARITO JONATHAN MALDONATO, DI UNA "CADUTA" - I MEDICI FANNO FATICA A SPIEGARSI PERCHÉ LA DONNA ABBIA UN BUCO NEL PETTO E PERCHÉ NELL’APPARTAMENTO IN CUI È STATA SOCCORSA C’ERA SANGUE OVUNQUE. MENTRE VENIVA TRASPORTATA IN AMBULANZA, LEI HA CONFERMATO LA VERSIONE DEL MARITO - "SIU" È IN TERAPIA INTENSIVA E LE SUE CONDIZIONI SONO CRITICHE - GLI SCAZZI DELLA COPPIA, DI CUI SONO TESTIMONI I DUE FIGLI PICCOLI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giusi Fasano per il “Corriere della Sera”

 

soukaina el basri 6

[…] «Mia moglie si è ferita, è caduta in casa», dice un uomo all’operatore del 118. L’ambulanza arriva in fretta, carica la signora e già i ragazzi del primo intervento si guardano fra loro perplessi.

 

La versione della ferita è che lei sia caduta sullo spigolo aguzzo di una cassettiera. Ma in casa c’è parecchio sangue e la donna ha un foro nel petto. Mentre la portano in ospedale è ancora cosciente. E quando le chiedono cosa sia successo — davanti a lui che è salito sull’ambulanza — lei ripete la versione della caduta accidentale. Strana ferita, quel foro.

 

Tutto questo succede giovedì scorso, nel Biellese, dove la coppia vive. In casa ci sono anche le loro due bambine, di cinque e sei anni. Lui, il padre, si chiama Jonathan Maldonato, italiano, sui suoi profili social si fa chiamare Jonny Jonathan, dice che lavora per un’azienda produttrice di caffè e che è di Gattinara, cittadina famosa per il vino e la cantine, in provincia di Vercelli.

 

soukaina el basri 4

Lei invece è nata in Marocco, si chiama Soukaina El Basri, ha 30 anni e fa l’influencer: si fa chiamare Siu, 80 mila follower su Instagram e mille fotografie per consigliare prodotti cosmetici e abbigliamento.

 

Siu adesso è in terapia intensiva in un ospedale di Novara, in prognosi riservata, ha avuto un arresto cardiaco e le sue condizioni sono stabili ma molto critiche. Da due giorni a questa parte nessuno può avvicinarla, compreso il marito e la numerosa famiglia di lei (il padre, tre fratelli e tre sorelle), arrivata al suo capezzale fin dal primo giorno.

 

È chiaro che l’ordine di tenerla isolata sia un’esigenza della procura di Biella che sta indagando sul caso e che spera in un racconto dettagliato di lei, se dovesse uscire dalla situazione clinica del momento. […]

soukaina el basri 1

 

Lui intanto si è trasferito dai suoi genitori perché la casa in cui tutto è successo è stata messa sotto sequestro e gli inquirenti — cioè gli uomini della squadra mobile di Biella — stanno cercando indizi che possano spiegare quello che non torna. A cominciare dai riscontri sul tipo di ferita di Siu. Ma si sta scavando nel passato della coppia, per rintracciare eventuali denunce di lei per violenza domestica, e inoltre sono stati sentiti molti testimoni fra i loro parenti e amici.

 

Il quadro che esce da tutto questo non è quello di un idillio familiare. Gli investigatori l’hanno capito subito, a partire dai video e dai messaggi consegnati dalla famiglia e dagli amici più stretti di lei e che adesso sono agli atti dell’inchiesta. Non una coppia felice, a quanto pare. […]

soukaina el basri 12soukaina el basri 13soukaina el basri 2soukaina el basri 3soukaina el basri 11soukaina el basri 15soukaina el basri 10soukaina el basri 9soukaina el basri 14soukaina el basri 8soukaina el basri 7soukaina el basri 5